Bucce+di+mandarino+sul+davanzale+delle+finestre%2C+risolve+un+grosso+problema+in+casa
nanopressit
/articolo/bucce-di-mandarino-sul-davanzale-delle-finestre-risolve-un-grosso-problema-in-casa/414640/amp/
Lifestyle

Bucce di mandarino sul davanzale delle finestre, risolve un grosso problema in casa

Spesso ci rendiamo conto, con grande stupore, di quanto un oggetto o un ingrediente di uso quotidiano possa avere molti più utilizzi di quanto crediamo. Ecco, a tal proposito, quale beneficio possiamo trarre dal porre delle bucce di mandarino sul davanzale delle nostre finestre.

Bucce di mandarino sul davanzale – Nanopress.it

Sì, è vero, la stagione invernale è piena di “insidie”. L’arrivo della pioggia e delle basse temperature, ad esempio, non sono di certo gli aspetti più piacevoli dell’inverno; lo sono, invece, le festività natalizie, e tutta la frutta e la verdura di stagione che possiamo trovare solamente pochi mesi all’anno, proprio come i mandarini.

Tale frutto, oltre a essere uno dei simboli, in un certo senso, del periodo di Natale, apporta anche tantissimi benefici al nostro organismo, nonché al nostro sistema immunitario. È perfetto da mangiare da solo, da aggiungere a tisane e infusi e, perché no, anche per realizzare un buonissimo dolce da mangiare a colazione, a merenda, o in compagnia delle persone a noi più care.

Oltre a essere molto prelibato da consumare, il mandarino può essere considerato un frutto “multitasking” e antispreco, perché come di tante altre cose, di questa piccola e dolce sfera arancione non si butta via niente! Scopriamo insieme, dunque, quali sono le proprietà, i benefici e gli utilizzi del mandarino.

Mandarino: un frutto dalle mille risorse

Come precedentemente accennato, il mandarino è un frutto tipico della stagione invernale, e farne uso comporta diversi benefici. Ovviamente, come tutti potrete immaginare, è una fonte perfetta di vitamina C, perfetta per rafforzare il sistema immunitario.

Mandarino – Nanopress.it

Il mandarino, tuttavia, fornisce anche molti altri elementi indispensabili per il nostro organismo quali potassio, calcio, vitamina A, zinco, rame, magnesio, vitamine E e molto altro ancora.

Oltre a essere gustati al naturale, i mandarini possono essere utilizzati in cucina per preparare torte, crostate e marmellate o, in alternativa, anche per prendersi cura di sé stessi, creando una maschera perfetta per conferire alla nostra pelle un effetto più vellutato che mai.

Quando si parla di mandarini, inoltre, è bene ricordare che non si butta via niente, neanche le bucce! Esse, infatti, possono essere riutilizzate per risolvere un problema che, in inverno, affligge molti di noi: l’odore di chiuso che si accumula in casa.

Bucce di mandarino per profumare gli ambienti

Durante i mesi invernali, capita a tutti di combattere contro l’odore di chiuso, umido e muffa che può accumularsi nelle nostre case. Per liberarcene sarebbe sufficiente arieggiare gli ambienti, tenendo le finestre aperte e favorire così il ricircolo dell’aria.

Proprietà e benefici dei mandarini – Nanopress.it

Non sempre, però, è possibile farlo. In inverno, infatti, le temperature sono spesso molto rigide, e tenere le finestre aperte vorrebbe dire raffreddare troppo l’interno delle nostre abitazioni. Una soluzione a tutto questo c’è, ed è rappresentata dall’utilizzo delle bucce dei mandarini.

Per rendere la nostra casa un ambiente con una gradevole profumazione anche d’inverno, basta semplicemente munirsi di una quantità a piacere di bucce di mandarino e posizionarle in prossimità delle finestre; in alternativa, si possono anche riporre sui riscaldamenti accesi.

Bucce di mandarino – Nanopress.it

Il profumo agrumato del mandarino si propagherà per tutta la casa, liberandoci finalmente di quel fastidioso odore di chiuso.

Fabiana Valenziano

Nata nel 1992, appassionata di lifestyle, moda, spettacolo e di tutto ciò che valga la pena di essere raccontato.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago