Due leggende viventi si sono incontrate a Torino: da una parte Gigi Buffon e dall’altra Usain Bolt. L’uomo più veloce del pianeta – con il record del mondo sui 100 metri – non solo ha stretto la mano e si è fatto fotografare con il portiere della Juventus e della Nazionale italiana durante un evento legato a uno sponsor in comune, ma poi ha messo tutto su Instagram: “Un onore incontrare la leggenda vivente Gianluigi Buffon”.
Su Twitter i due campioni si sono scambiati complimenti. A quello di Bolt, infatti, ha risposto Gigi: “L’onore è mio, Usain Bolt: la tua velocità è leggenda”. Si sa che l’asso dell’atletica leggera è un grande appassionato di calcio, tanto che tempo fa si era proposto per un provino con il Manchester United, squadra di cui è tifoso. Se Buffon è stato campione del mondo nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi e ha vinto quasi tutto con la Juventus, alle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro il giamaicano ha confermato la sua superiorità schiacciante sugli avversari.
In Brasile, Bolt ha vinto 100, 200 e 4X100, discipline di cui è detentore dei record del mondo. Di tutte e tre le specialità è anche campione mondiale in carica ed è l’unico atleta nella storia ad aver vinto la medaglia d’oro nei 100 metri e nei 200 metri in tre Olimpiadi consecutive (2008, 2012, 2016). E’ poi detentore dei record mondiali dei 200 metri nelle categorie Under 20 e Under 18. E’ soprannominato ‘Lightning Bolt’, ossia ‘Fulmine Bolt’.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…