Mettendo delle noci con delle foglie di alloro in una pentola dopo pochi minuti avremo un effetto sorprendente. Ecco cosa accade.
Nelle nostre tavole, specie durante i giorni di festa, in occasione del Natale, troviamo delle frutta secca che si può reperire anche durante tutto l’anno e tra quelle più comuni ci sono le noci.
Queste sono molto amate e sono anche fondamentali per la dieta in quanto contengono tantissimi nutrienti che sviluppano energia e per via dell’apporto di Omega 3, inoltre, per via della loro somiglianza, pare che servano anche alla memoria e al cervello.
Le noci sono dei prodotti di cui vanno ghiotti anche molti animali, basta pensare come in molti film d’animazione e in alcuni fumetti, ci sono dei teneri animaletti che tendono a volersi procacciare delle noci.
Il suo uso, inoltre è utile non solo per l’alimentazione ma anche per altre faccende. Molti son i vivaisti che tendono a utilizzare il guscio di questo frutto per far crescere le piante in modo rigoglioso.
Li mettono sul terreno per evitare che si avvicinano zanzare e per assorbire l’umidità ma li tritano assieme a della buccia di banana esiccata per farli funzionare da fertilizzante naturale.
Ma esiste anche un altro segreto che ci libera da un problema che spesso accade a molti umani e per farlo bisogna creare una miscela con delle noci e altri ingredienti tra cui le foglie di alloro.
Inizialmente, prendiamo un pentolino d’acqua e lo lasciamo bollire con all’interno le noci per qualche minuto per poi andare ad aggiungere delle foglie di alloro e successivamente della cannella.
Quando inizia a bollire il tutto, inserire all’interno un cucchiaio di aceto di mele e continuare a portare in ebollizione il composto per qualche altro minuto poi spegnere il fornello e far raffreddare.
Una volta che il liquido ha raggiunto la temperatura ambiente, con l’aiuto di un colino, va versato all’interno di un barattolo di vetro e va fatto riposare per qualche giorno prima di essere utilizzato.
Fatto ciò, andremo a prendere il liquido e a cospargercelo sul nostro capo e questo ci aiuterà a sconfiggere la perdita di capelli e le calvizie in quanto le proprietà di questi ingredienti tendono a rinforzare la cute.
Questo accade perché le noci sono ricche di vitamina B5, che tra le sue proprietà benefiche ha quella di far crescere rapidamente i capelli rallentando la comparsa di quelli bianchi e sono anche ricche di selenio.
Questo elemento, è fondamentale per chi soffre di forfora, in quanto la previene e tende a ridurla mentre l’alloro tende a rinforzare il cuoio cappelluto e la radice del capello e a stimolare la crescita.
La cannella, invece funziona come vaso dilatatore e quindi tende a favorire la pressione sanguigna così come l’aceto di mele che pulisce i follicoli piliferi fungendo da antisettico e da disinfettate.
In questo modo, avremo avuto un trattamento per i capelli completamente naturale ed efficace.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…