Cacao in polvere, ma non in cucina: nelle piante il risultato è straordinario

Lo sapevate che il cacao in polvere può essere un grande aiuto per le vostre piante? Non solo è un gran piacere per il nostro palato, ma è utile anche in altre cos. Non ci crederete mai, ma appena vi diremo questo piccolo trucchetto, smetterete di utilizzarlo in cucina: scopriamo di più.

Cacao in polvere nelle piante
Cacao in polvere nelle piante – Nanopress.it

La natura è un elemento fondamentale che fa parte delle nostre vite. Spesso a causa del poco tempo che abbiamo a disposizione oppure perché ci dimentichiamo, trascuriamo le nostre piante. Ma quello che dovremo imparare tutti è rispettare e amare la natura, anche se ci porta via parecchio tempo. Secondo uno studio, coltivare le piante anche in casa, può  guarire la nostra anima.

Prendersi cura di questi esseri viventi verdi è davvero importante. Ma non tutti sanno che ci sono diversi trucchi per curare la salute delle piante. Un vostro infallibile alleato potrebbe essere proprio il cacao in polvere. Basterà metterlo un po’ nel vaso e sin da subito ammirerete un risultato incredibile.

Rimarrete a bocca aperta appena vedrete la vostra bellissima pianta rigogliosa. Come potete fare? Ve lo sveliamo subito. In poco tempo, otterrete una pianta sana, verde e rigogliosa: scopriamo di più.

Pianta sana e rigogliosa? Metti un po’ di cacao e ammira il risultato 

Per prenderci cura delle nostre piante basta davvero poco e da oggi non avrai più scuse. Non tutti sanno, che è necessario mettere solamente un po’ di cacao in polvere nel vaso. Il cacao è una sostanza che deriva dai semi di alcune piante che crescono negli stati in cui c’è un clima tropicale.

Il cacao in polvere che troviamo comunemente nei supermercati, proviene dalla macinazione dei semi essiccati. 100 grammi di questo fantastico alimento, corrisponde a  355 calorie, 20 g di proteine, 11 g di carboidrati, 10 g di amido e 51 mg di calcio. 

Molti associano il cacao a dolci super calorici che non sono affatto salutari, ma in realtà è una sostanza che contiene tantissimi flavonoidi, ovvero, degli elementi che migliorano il sistema cardiovascolare e la salute in generale. 

Grazie a questi flavonoidi, il cacao potrebbe essere utile per il giardinaggio, infatti, basta metterne un po’ per ottenere una pianta sana e rigogliosa, in modo del tutto naturale. Insomma, un alleato potente anche per le piante, ma scopriamo di più su questa fantastica tecnica. 

Piante rigogliose
Piante rigogliose -NanoPress.it

Un risultato grandioso

La passione del giardinaggio si è diffusa molto velocemente negli ultimi anni. Sia grandi che piccini amano prendersi cura delle piante. Ed è un’azione bellissima che non solo è ottima per l’ambiente, ma anche per la salute. Come vi abbiamo spiegato, c’è un trucco naturale ed efficace per far crescere le nostre amiche verdi in perfette salute. 

Basterà mettere un po’ di cacao in polvere nel vaso e in poco tempo vedrete un risultato incredibile che vi lascerà sbalorditi. La vostra pianta risulterà in salute e rigogliosa, con un verde stupendo che poche volte avete visto nella vostra vita. 

Questo perché i gusci di cacao favoriscono la crescita delle piante e non permettono di far nascere le erbacce. Inoltre, il terreno diventerà più nutriente, in questo modo potrete evitare di utilizzare ogni tipo di prodotto chimico.

Impostazioni privacy