Macabro ritrovamento nelle campagne di Brindisi. Un cadavere è stato ritrovato all’interno di un pozzo. A segnalare la situazione è stato il proprietario del terreno dove il pozzo è presente.
Potrebbe trattarsi di un uomo che è annegato ma, al momento, nessuna pista da parte di chi sta indagando è esclusa. Vediamo insieme cosa è successo.
Mesagne, cadavere ritrovato
Nella serata di ieri è arrivata la segnalazione, da parte del proprietario del terreno dove è stato rinvenuto, di un cadavere. L’uomo è stato ritrovato all’interno di un pozzo a Mesagne, in provincia di Brindisi. Immediatamente sono intervenute sul posto le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco che, per poter recuperare il corpo, sono stati obbligati a svuotare completamente il pozzo, prima di riuscire a prendere il cadavere.
Ancora ignote le cause sia del decesso dell’uomo. Il proprietario del terreno sul quale insiste il pozzo, ha notato un paio di ciabatte nelle vicinanze del pozzo stesso. Si è avvicinato per capire cosa fossero ed ha visto il cadavere all’interno del pozzo stesso.
Insospettitosi ed allarmatosi di ciò, ha chiamato le forze dell’ordine. I poliziotti del commissariato di Mesagne e, anche, quelli di Brindisi, sono intervenuti per capire cosa fosse successo. Vedendo la scena, hanno ritenuto opportuno allertare i Vigili del Fuoco per il recupero del corpo stesso.
Stando ad una primissima analisi fatta dal medico legale, si tratterebbe di un uomo di circa 67 anni, ma è ancora tutto da chiarire e da stabilire con certezza. Al momento, infatti, la Polizia non esclude alcun tipo di ipotesi circa la morte dell’uomo, dall’omicidio al suicidio.
E’ stato ritrovato all’interno di un pozzo
Il tutto è cominciato da quando il proprietario del terreno ha notato delle stranezze vicino a quel pozzo: dal coperchio che era stato spostato sino alla presenza di un paio di ciabatte nere nel pozzo. Avvicinatosi, ha intravisto un corpo a oltre sette metri di profondità. Da lì, poi, ha lanciato l’allarme.
I Vigili del Fuoco, con l’aiuto di un’idrovora, hanno prima rimosso tutta l’acqua dal pozzo e poi hanno recuperato il corpo, intorno alle ore 21 di ieri sera. Le indagini si stanno concentrando per capire come l’uomo sia morto poiché sul suo corpo non sono stati rinvenuti segni di violenza alcuni. Quindi potrebbe trattarsi di un gesto volontario.
Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto un uomo che nel primo pomeriggio di ieri si aggirava nella zona e ai piedi aveva un paio di ciabatte, a torso nudo. Potrebbe trattarsi della persona che, poi, è stata ritrovata cadavere nel pozzo. Anche se è ancora, però, tutto da ricostruire.
Stando alle indagini della Polizia, al momento non risultano neanche denunce di persone scomparse che potrebbero far pensare e condurre all’idea di un omicidio. La pista, quindi, del suicidio sembra al momento la più accreditata.