Cade+dallo+scooter+e+batte+la+testa%2C+bimba+di+8+anni+muore+a+Gragnano
nanopressit
/articolo/cade-dallo-scooter-e-batte-la-testa-bimba-di-8-anni-muore-a-gragnano/476026/amp/
Cronaca

Cade dallo scooter e batte la testa, bimba di 8 anni muore a Gragnano

Un grave incidente in scooter ed una bambina che rimane gravemente ferita. Fino alla tragica notizia di poco fa: la piccola, di soli 8 anni, è deceduta all’ospedale dei piccoli “Santobono” di Napoli.

Scooter a terra – Nanopress.it

L’incidente è avvenuto ieri sera, a Gragnano, in provincia di Napoli. La piccola era subito apparsa in gravissime condizioni, tanto da esser immediatamente trasportata in ospedale.

Gragnano, bimba muore

È rimasta coinvolta in un grave incidente stradale avvenuto nella serata di ieri a Gragnano, in provincia di Napoli. Lei, una bambina di soli 8 anni, era in sella a uno scooter quando, per cause ancora da accertare, è caduta ed ha battuto violentemente la testa sull’asfalto, riportando un gravissimo trauma cranico. Le sue condizioni, all’arrivo dei soccorsi, sono apparse subito disperate e, perciò, è stato deciso il suo immediato trasferimento all’ospedale “Santobono” di Napoli.

Qui la bambina è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico che è durato tutta la notte ma, purtroppo, questo non è bastato per riuscire a salvarle la vita. La piccola, infatti, è morta stamattina, a seguito delle gravi ferite che ha riportato durante la caduta. Sulla vicenda è stato aperto una inchiesta, le indagini sono affidate alla Polizia Locale di Gragnano.

Il tutto è successo intorno alle ore 20.30 di ieri sera. La bambina era in sella ad uno scooter insieme ad un’altra persona e stava percorrendo una strada di Gragnano. Come dicevamo, per cause ancora da accertare, è caduta dal mezzo, battendo rovinosamente la testa sull’asfalto e riportando un gravissimo trauma cranico.

Bimba in ospedale – Nanopress.it

È caduta da uno scooter, riportando un grave trauma cranico

È stata subito soccorsa da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il 118. L’arrivo dell’ambulanza e la decisione dei medici, viste le gravi condizioni nelle quali la piccola versava, di trasportarla all’ospedale dei bambini di Napoli. Arrivata qui, i medici l’hanno sottoposta ad un delicato intervento chirurgico durato tutta la notte.

Ma la piccola non ce l’ha fatta, ed è morta questa mattina a seguito delle gravi ferite che l’impatto con il suolo in modo violento, le aveva causato. Chi sta indagando sull’accaduto sta cercando di capire quale sia stata l’esatta dinamica dell’incidente e cosa abbia, soprattutto, provocato alla piccola l’esser sbalzata via dallo scooter dove viaggiava e farla cadere rovinosamente e pericolosamente a terra sull’asfalto.

La piccola si chiamava Serena. Lei è deceduta mentre i suoi genitori sono rimasti feriti nell’incidente. Come dicevamo, è stata aperta un’inchiesta sull’accaduto nella speranza di riuscire a dare una dinamica esatta di tutto ciò che è accaduto ed accertare le cause che hanno portato alla morte della bambina.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago