La stagione sta volgendo al termine e le squadre della Serie A iniziano a guardarsi attorno per iniziare ad intavolare le trattative per la prossima sessione di mercato. L’Inter di Mancini non è stata particolarmente fortunata con gli innesti di quest’anno perché se non fosse per Mauro Icardi davanti i gol non li fa nessuno. L’idea nerrazzurra è quella di liberarsi dei “pesi” e puntare a Manolo Gabbiadini, attaccante del Napoli.
L’attaccante bergamasco in forza alla squadra di Maurizio Sarri ha spesso lamentato il trattamento tutt’altro che lusinghiero che il Napoli ha riservato per lui. Troppe panchine in campionato che lo hanno allontanato spesso dai riflettori della Nazionale, in cerca di un attaccante per gli Europei. Va detto che non è facile, soprattutto quest’anno, essere la riserva di Higuain, un bomber di razza da 30 gol in stagione.
Le qualità di Gabbiadini sono molto apprezzate in Italia e anche Roberto Mancini, allenatore dell’Inter sembra interessato al ragazzo ex Sampdoria. L’idea messa in cantiere dai dirigenti nerazzurri insieme a mister “Mancio” è quella di “sacrificare” Eder, Jovetic e Ljajic, poiché Gabbiadini è valutato attorno ai 30 milioni di euro.
La cifra richiesta dal Napoli per Gabbiadini è considerevole ma Thohir potrebbe, nuovamente, accontentare Mancini e acquistare l’attaccante che, tra l’altro, ha solo 24 anni ed insieme ad Icardi formerebbe una coppia giovane ma già esperta in Serie A.
Jovetic non verrà, quasi sicuramente, confermato. L’ex romanista Ljajic, nonostante piaccia al mister nerazzurro, sembra essere vicino all’addio, anche lui non confermato ed Eder, arrivato solo a gennaio, potrebbe essere messo sul mercato solo dopo 6 mesi da interista, un po’ come successe a Shaqiri.
Per prendere Manolo Gabbiadini ci vogliono quasi 30 milioni. Forse di più. A gennaio la società di Aurelio De Laurentis non ha voluto privarsi del giocatore lombardo nonostante il Wolfsburg aveva messo sul piatto 25 milioni di buone ragioni per cederlo. L’Inter, però, lo vuole a tutti i costi, anzi Mancini lo vuole a tutti i costi. La trattativa potrebbe declinare verso un’idea interessante anche per il Napoli, ossia Eder più soldi. L’assalto è vicino.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…