Calciomercato Milan: la difesa prima di tutto. E così, dopo Mateo Musacchio, argentino del Villarreal in orbita rossonera già dall’estate scorsa, si allacciano i contatti pure con Simon Kjaer, danese che ha già avuto esperienze in Italia con il Palermo con la Roma. Classe 1989, Kjaer è un centrale ed è il capitano della sua Nazionale. Il diesse Massimo Mirabelli è al lavoro per ricostruire un reparto povero di tecnica e di uomini.
I profili sono appunto questi: gente con sufficiente esperienza internazionale, che sappia trattare la palla. Ma che capisca anche se è il momento di tirare il pallone in tribuna o di far ripartire l’azione. L’unico difensore che sa già che resterà al Milan è Alessio Romagnoli. Già l’estate scorsa, il Diavolo ha resistito agli assalti del Chelsea e la nuova proprietà cinese difficilmente lascerà partire l’uomo su cui si fonda la rinascita rossonera in difesa. Poi c’è Mateo Musacchio, con cui pare esserci già accordo totale: un’operazione da 18 milioni di euro. L’argentino viene considerato il partner ideale del centrale mancino.
Il nome più caldo delle ultime ore, come detto, è quello di Kjaer. Dopo essere passato dall’Italia, il danese si è accasato in Turchia, al Fenerbahce, dove ha anche rilanciato le sue quotazioni. Al Milan arriverebbe per dieci milioni di euro, un prezzo accessibile. Il problema può essere invece l’ingaggio: in Turchia, Kjaer guadagna quattro milioni di euro all’anno. Ma la trattativa sarebbe comunque a buon punto. Sistemato il reparto centrale, il Milan proverà a dare slancio pure alle corsie difensive. Anche in questo caso, la situazione è da stazione dei treni nei giorni ‘caldi’: tante partenze e tanti arrivi.
Dovrebbero andarsene in tre: De Sciglio, Antonelli e Vangioni, ma ci sono dubbi pure sulla permanenza di Abate. Un MIlan di fascia completamente nuovo, insomma. Mirabelli prova i colpi Andrea Conti (Atalanta) e Ricardo Rodriguez (Wolfsburg). In particolare quest’ultimo è diventato una priorità negli ultimissimi giorni. Attenzione, però, al mercato italiano: secondo ‘Tuttosport’, infatti, il nazionale del Torino Zappacosta e il napoletano Ghoulam piacerebbero molto dalle parti di Milanello. Il casting insomma è pronto, bisogna scremare e poi acquistare. Aspettando i soldi dei cinesi.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…