Calciomercato+Milan%2C+sirene+inglesi+per+Rafael+Leao
nanopressit
/articolo/calciomercato-milan-sirene-inglesi-per-rafael-leao/368529/amp/
Sport

Calciomercato Milan, sirene inglesi per Rafael Leao

Un campionato vinto da protagonista e un talento finalmente espresso in tutto il suo valore per Rafael Leao che si gode il meritato riposo e gli applausi del pubblico di fede rossonera.

Rafael Leao – Nanopress.it

Si è da poco concluso il campionato di Serie A 2021/2022 ed il Milan di Stefano Pioli si è laureato Campione d’Italia al termine di una sfida appassionante con i rivali dell’Inter.

Dopo aver brindato e festeggiato il 19esimo tricolore per Maldini e Massara è già tempo di calciomercato: obiettivo rinforzare La rosa campione con innesti di qualità e soprattutto resistere alle offerte dei top club europei che proveranno a togliere al Milan le sue stelle più luminose.

Rafael Leao, PSG e Real Madrid sull’esterno portoghese

Pioli e Maldini – Nanopress.it

Talento cristallino definitivamente esploso in questa stagione, Rafael Leao è senza dubbio il volto principale del Milan Campione d’Italia.

Doppia doppia, come si dice in gergo cestisti, per il numero 17 rossonero che con 10 gol e 10 assist è stato l’uomo a cui Pioli si è aggrappato nei momenti di maggiore difficoltà.

Il valore di Rafael Leao è cresciuto in maniera esponenziale e, ad oggi, si aggira intorno ai 50/60 milioni di euro, cifra che non spaventa grandi potenze europee che proveranno l’assalto offrendo un mega ingaggio al talento di Almada.

Dopo il “no” di Kylian Mbappè e il rinnovo con i parigini, il Real Madrid ha individuato nell’esterno portoghese il profilo giusto per completare il suo tridente offensivo e, dopo la finale di Champions, proverà l’affondo per strapparlo al Milan.

Il solito Paris Saint Germain

Nasser Al-Khelaifi e Mbappè – Nanopress.it

Che i soldi non siano un grosso problema per i parigini lo abbiamo capito da tempo e dopo l’ennesima delusione per l’uscita dalla Champions League, lo sceicco Nasser Al-Khelaïfi regalerà ai suoi tifosi un altro mercato faraonico per rinforzare ancor di più una rosa “quasi” perfetta.

Dopo l’addio di Angel Di Maria, Messi e compagni sono alla ricerca di un esterno in grado di creare superiorità numerica e spezzare il ritmo con accelerazioni improvvise, caratteristiche che descrivono in pieno il calcio di Leao.

Arriverà un’offerta importante, il Milan dovrà resistere e cercare di blindare il classe ’99 che si è dimostrato in crescita e capace di prendere per mano la squadra anche contro gli avversari più competitivi.

Il ciclo si è aperto, ora per il Milan arriva il compito più difficile: dare continuità alla strepitosa cavalcata scudetto e riprendersi quel fascino europeo che ha reso “Casa Milan” un modello in tutto il calcio mondiale.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago