La fiera degli affari non-fatti. Questo è il Milan di queste ultime sessioni di Mercato, El Shaarawy e Luiz Adriano sono i casi più clamorosi di un mercato che non riesce a decollare. Il “faraone” sarebbe dovuto essere riscattato dal Monaco una volta effettuate 25 presenze in campionato ma il calciatore si è fermato – o meglio è stato fermato- a 24. Luiz Adriano aveva già preso il volo, probabilmente anche la casa e quasi firmato il contratto ma anche qui dietro-front. Il mercato rossonero non va avanti.
Le idee di Galliani vengono tutte respinte: El Shaarawy costa 12 milioni ma né la Roma, né il Genoa sono disposti a pagarlo cosi tanto, soprattutto senza prima vendere bene in che condizioni è il ragazzo e quindi vorrebbero il classico prestito con diritto di riscatto a giugno. Galliani non ci sta. Adesso c’è Honda tra i partenti ma le ultime prestazioni del giapponese fanno storcere il naso ai tifosi e Mihajlovic porrà il veto sulla cessione.
Se sul fronte cessioni è tutto fermo, lo è anche in ambito acquisti: Ranocchia, El Ghazi, Ivanovic e Fellaini, tutte idee ormai saltate perché senza cessioni non si può comprare soprattutto senza l’appoggio economico della cordata di Mr. Bee. Il broker thailandese sembra una presenza mistica: c’è o non c’è? Gli accordi saltano, questo è risaputo ma tutto questo teatrino sembra una delle più brutte puntate di “Beautiful”.
Se non vendi non compri. Ormai è questa la legge che vige nel mercato delle milanesi, su tutte il Milan. La squadra di Mihajlovic ha bisogno di qualche giocatore in più per rinforzare la rosa è logico pensare che non basti affatto Boateng a centrocampo e il recupero di Balotelli e Menez in avanti.
L’unico modo per far cassa, come detto, è vendere Honda e insieme a lui De Jong. L’olandese ha diverse richieste in Premier e in MLS, come Honda, e non è apprezzato molto dal tecnico serbo, a differenza del “ninja” con la maglia numero 10 sulle spalle che, nelle ultime uscite, ha dimostrato dinamismo, sacrificio e corsa.
Cosa succederà adesso? La domanda a cui tutti i tifosi del Milan e anche Sinisa Mihajlovic vorrebbero una risposta precisa dalla dirigenza rossonera e soprattutto da Adriano Galliani.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…