Il titolo del post che circola su Facebook è interessante e molta gente curiosa è invogliata a cliccarlo: “Calcola la tua pensione su Facebook“, promette il tool, ma si tratta di una truffa: l’allarme della polizia sta circolando sullo stesso social network, e anche noi vogliamo avvisare tutti i lettori che è meglio non cliccare sul post sponsorizzato che promette di calcolare gratuitamente la propria pensione.
La nuova truffa online si ‘nasconde’ dietro a un post dal titolo “Calcola la tua pensione su Facebook”: la polizia però ha dato l’allarme per evitare che potenziali vittime possano cadere nel tranello. In pratica, una volta cliccato il post sul tasto ‘clicca e conferma’, e dopo avere usato il calcolatore, l’ignaro utente accetta l’accesso a servizi in abbonamento in abbonamento, come news meteo, oroscopo, prime pagine dei giornali, ecc.
La raccomandazione per tutti gli utenti dei social è di fare molta attenzione ai caratteri molto piccoli che in genere accompagnano tali post: se viene offerto un servizio non richiesto, con tutta probabilità si sta anche sottoscrivendo un abbonamento settimanale. “La pensione sta a cuore a tutti ma non servizi in abbonamento a pagamento”, mettono in guarda gli esperti della Polizia di Stato su Facebook, sulla pagina “Una vita da social”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…