Calendari+2016+per+l%26%238217%3Bambiente%3A+dal+WWF+a+Greenpeace
nanopressit
/articolo/calendari-2016-per-l-ambiente-dal-wwf-a-greenpeace/79803/amp/
Categories: Ambiente

Calendari 2016 per l’ambiente: dal WWF a Greenpeace

[Credit Photo: Calendario WWF 2016]

Alcune delle più note ed importanti associazioni ambientaliste hanno deciso di regalare ai loro sostenitori dei calendari per il 2016, con bellissime immagini ad accompagnare le importanti iniziative di cui sono promotori: ovviamente questi calendari 2016 per l’ambiente firmati dalle associazioni WWF, Greenpeace, Lav, di cui vi parliamo diffusamente nelle righe successive, sono molto diversi dai classici lunari con belle ragazze spogliate. Innanzitutto perché al centro vi sono foto di animali, biodiversità da salvaguardare poiché in via di estinzione, e poi perché questi calendari sono un altro strumento per consentire a tutti coloro che hanno a cuore l’ecologia di sostenere le campagne di tali associazioni, giacché i fondi non sono mai abbastanza per combattere tutte le battaglie in giro per il mondo in nome dell’ambiente.

Qui di seguito vi mostriamo i più belli tra i calendari per l’ambiente firmati dalle sopracitate associazioni, acquistabili attraverso i loro siti ufficiali.

Calendario 2016 WWF

Hanno deciso di mettere in copertina il leopardo delle nevi, a rischio estinzione per via dei cambiamenti climatici, i realizzatori del calendario WWF, e i vari scatti, realizzati da fotografi famosi, immortalano tante altre specie in via di scomparsa dal pianeta: dagli orsi polari ai rinoceronti, passando per uccelli e tartarughe marine, sono tutte creature che subiscono pesanti conseguenze dalle attività umane, dalla perdita dell’habitat all’inquinamento, senza dimenticare il bracconaggio e la caccia illegale. Acquistando il loro calendario contribuirete al sostegno dei circa duemila progetti di salvaguardia che vede impegnato il WWF in Italia e nel mondo.

Calendario 2016 Greenpeace

Anche Greenpeace dedica il proprio calendario, stampato con inchiostri vegetali su carta riciclata al 100 per cento, alle biodiversità da proteggere, sia animali che habitat naturali. In copertina campeggia una megattera nell’Oceano Atlantico, a ricordare le decine di iniziative e campagne portate avanti dall’associazione, che possono essere appunto appoggiate anche acquistando questo prodotto regalo.

Calendario 2016 Lav

Chiudiamo questa breve panoramica con il calendario della Lega anti vivisezione, intitolato Liberi di essere selvatici: ancora immagini d’autore che raffigurano splendidi animali in via di estinzione, con accanto una riflessione sulle problematiche che minacciano il mondo della fauna, come cementificazione, deforestazione, caccia di frodo. Come ha spiegato ai media uno dei curatori del lavoro, Simone Sbaraglia, ‘trovare in Italia angoli di natura incontaminata è molto raro. Ma proprio attraverso la forza comunicativa di immagini che restituiscono visioni quasi perdute, questo progetto fotografico vuol sostenere il messaggio promosso dalla Lav‘. Un messaggio d’amore per gli animali che è anche un’accorata richiesta al governo di attuare politiche più sagge e sostenibili per tutelare il patrimonio naturale del territorio.

Giulio Ragni

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago