Il calendario di Wimbledon mette i grandi favoriti Berrettini e Djokovic dalle parti opposti del tabellone con l’italiano che potrebbe però incontrare l’insidia Rafa Nadal durante il suo cammino
Tutto pronto per il grande appuntamento di Wimbledon dove il nostro Matteo Berrettini arriva motivato dopo le grandi vittorie a Stoccarda e al Queen’s.
L’azzurro vuole confermare il suo grande momento provando a vincere il suo primo slam in carriera in una superficie dove già lo scorso anno riuscì a raggiungere una storica finale perdendo soltanto da Novak Djokovic.
Il torneo oggi ha ufficializzato il calendario con Berrettini e Djokovic sorteggiati ai lati opposti del tabellone.
Il tennista romano farà il suo esordio a Wimbledon sfidando Garin mentre gli altri italiani Musetti, Sonego, Vavassori e Fognini affronteranno rispettivamente Fritz, Kudla, Tiafoe e Griekspoor.
Esordio sfortunato invece per Jannik Sinner, costretto ad un match subito difficile contro l’esperto Stan Wawrinka.
Berrettini finisce nella parte bassa del tabellone evitando Djokovic ma finendo dal lato di Nadal, Tsitsipas e Nick Kyrgios.
Probabile dunque un quarto di finale da sogno nella parte bassa del tabellone con le sfide tra Nadal e Auger-Aliassime e Berrettini-Tsitsipas.
Berrettini arriva all’appuntamento di Wimbledon con le ottime sensazioni maturate in queste ultime settimane ma con la consapevolezza che per battere Nole e Rafa servirà alzare ulteriormente il proprio livello di tennis.
Il tennista azzurro pochi giorni fa si è allenato sul campo centrale che per la prima volta ha permesso a due atleti di allenarsi a pochi giorni dall’inizio del torneo.
Matteo ha giocato un set amichevole proprio contro Rafa Nadal vincendo il parziale per sei giochi a quattro, un bel modo di bagnare il suo esordio stagionale sul campo più prestigioso del tennis.
La numero 1 del ranking WTA Iga Świątek esordirà a Wimbledon sfidando Jana Fett contro la quale cercherà la sua 35esima vittoria consecutiva.
Tanta curiosità ovviamente intorno a Serena Williams che è stata sorteggiata nella parte di tabellone proprio della tennista polacca e, fuori dalle teste di serie, inizierà la sua avventura ai Championships contro Harmony Tan
Wimbledon è ormai vicino, lo spettacolo è assicurato e tutti noi ci aspettiamo grandi risposte dagli atleti italiani.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…