Drammatico incidente questa mattina a Cambiano, in provincia di Torino, dove un ragazzo di 25 anni è stato travolto e ucciso da un’auto.
Per il giovane Claudio Casu – che al momento del drammatico impatto si stava recando a lavoro in un salumificio a Santena – non c’è stato nulla da fare. Pare che il conducente alla guida dell’auto, un 29enne di origini dominicane, abbia azzardato un sorpasso, invadendo la corsia opposta.
Il conducente, che si è fermato 500 metri dopo l’impatto, è stato arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso.
Drammatico incidente questa mattina sulla strada provinciale di Cambiano, provincia di Torino, dove un ragazzo di 25 anni, Claudio Casu, è stato travolto e ucciso da un’auto mentre si trovava a bordo del suo monopattino.
Lo schianto è avvenuto in via Chieri intorno alle 6 di questa mattina. Per il giovane, che si stava recando al lavoro in un salumificio a Santena, non c’è stato nulla da fare. Alla guida dell’auto che ha travolto e ucciso Claudio Casu c’era un giovane di 29 anni, originario della Repubblica Dominicana.
Il conducente si è fermato a circa 500 metri dal luogo dell’impatto ed è lì che è stato raggiunto dai Poliziotti, che lo hanno arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso.
Il giovane è stato sottoposto all’alcol test che ha dato esito positivo. Il tasso alcolico era ben oltre il limite consentito dalla legge. Stando a una prima ricostruzione dell’incidente, sembra che il 29enne abbia azzardato un sorpasso, invadendo la corsia opposta.
È in quel momento che ha travolto Claudio, che si trovava al bordo della carreggiata e che è stato sbalzato con violenza sull’asfalto. Gli altri conducenti hanno allertato i soccorsi, giunti sul posto in pochi minuti, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Troppo forte l’impatto con l’asfalto.
A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di rianimarlo.
La tragedia avvenuta questa mattina a Cambiano è soltanto l’ultimo dei tanti incidenti in monopattino. Nel nostro Paese, stando a quanto riferisce Aci-Istat, nello scorso anno si sono registrati oltre 2mila incidenti a bordo dei due ruote, una percentuale in crescita del 272% rispetto all’anno precedente.
Nel 2021 le vittime sono state 9, oltre a loro anche un pedone, che è stato investito e ucciso da un monopattino.
Il numero dei feriti ammontano a 1.980.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…