Camilla Parker, cos’è obbligata a fare da Re Carlo ogni giorno: guai se trasgredisce

Camilla Parker, Ecco tutti gli obblighi che Re Carlo le impone. Guai a lei se trasgredisce. Povera Regina!

Camilla Parker
Camilla Parker – Nanopress.it

Sapete che cosa è obbligata a fare ogni giorno Camilla Parker? Ve lo sveliamo noi. Re Carlo non ammette nessuna eccezione alle regole.

Camilla Parker, Regina…ma solo sulla carta

Con la morte della Regina Elisabetta avvenuta l’8 settembre 2022 in Scozia, sono corollati e cambiati tutti gli equilibri della famiglia reale inglese. Con la dipartita della sovrana britannica, Carlo è diventato monarca d’Inghilterra e sua moglie Camilla, Regina consorte.

Camilla Parker
Camilla Parker – Nanopress.it

Sebbene soltanto tra qualche mese il papà di Harry e William verrà incoronato ufficialmente reggente della nazione britannica, nei fatti è però già Re di Inghilterra. Coadiuvato nello svolgimento dei suoi compiti reali dalla moglie, che ricopre questo ruolo dal 2005, Carlo e Camilla sono inseparabili.

Lei, che potrebbe ottenere il titolo di Queen senza la dicitura “consort”, per il momento si ritrova ad essere semplicemente il braccio destro di Carlo. Non è semplice la vita a corte e Camilla lo sa bene.

Lo sapete che la nuova Regina consorte deve seguire delle regole molto rigide? Guai a lei se sgarra o le viola. Ecco che cosa è obbligata a fare, la Parker, ogni giorno, da Re Carlo. Povera Camilla e chi lo avrebbe mai pensato?

Tutte le regole di Carlo per la Regina consorte

Carlo e Camilla sono i nuovi sovrani di Inghilterra. Con la cerimonia dell’incoronazione che si terrà il 6 maggio 2023, l’Inghilterra avrà ufficialmente due nuovi reggenti. Camilla si è ritrovata, a seguito della salita al potere di Charles come reggente, a essere Regina consorte.

Parker
Camilla e Carlo – Nanopress.it

In quanto tale ha degli obblighi imposti dal Re Carlo e dalla corona che deve rispettare e mai trasgredire. Ve li elenchiamo tutti.

Innanzitutto, in qualità di Queen consort, Camilla Parker deve assolvere le funzioni di consigliere di stato. Sarà dunque al servizio del principe Harry, del principe William, del principe Andrea, delle principesse Beatrice ed Eugenia di York.

Se suo marito non è in grado di assolvere determinate funzioni, interverrà poi lei come legale rappresentante della Corona e potrà firmare anche documenti e ricevere politici e ambasciatori a Clarence House o a Buckingham Palace.

Un’altra regola imposta alla Regina consorte è l’inchino. Sebbene lei sia ormai la Queen, deve mostrare ugualmente reverenza chinando il capo dinanzi a tutti gli altri monarchi d’Europa e del mondo, come segno di rispetto.

Altro obbligo: deve sempre camminare dietro suo marito. Se prima, nelle vesti di Duca e Duchessa della Cornovaglia, potevano stare sempre l’uno al fianco all’altra, adesso Camilla dovrà stare qualche passo indietro. D’altronde è Charles la star, non certamente lei.

Ovviamente vale anche per Carlo e Camilla il divieto di mostrarsi affettuosi in pubblico. A differenza di Harry e Meghan che più volte hanno infranto il protocollo reale, lei ha sempre mantenuto un atteggiamento di freddezza e di distanza dal marito, in pubblico.

Sapete poi che non le è consentito utilizzare determinate parole? Camilla ha sua disposizione un vocabolario di “no words”, di termini che non possono essere utilizzati perché non si addicono a una Regina.

Come tutti i reali britannici, anche la Regina consorte quando viaggia, deve avere nella sua valigia un abito nero per eventuali morti o incidenti che potrebbero costringerla a partecipare a un funerale.

Un altro obbligo imposto dalla Corona a Camilla, è il divieto di rilasciare autografi perché si va incontro al rischio che le loro firme vengono falsificate. Un’altra regola prevede che la Regina consorte debba accettare tutti i doni che le vengono fatti ricapitare o dati personalmente durante gli incontri con i sudditi.

Infine, non può votare. A differenza per esempio di Meghan Markle, cittadina americana, che solo qualche giorno fa è andata alle urne per le midterms elections, la Parker, in quanto Regina consorte, è esonerata dalle votazioni.

 

Impostazioni privacy