Un incidente che poteva trasformarsi, nel giro di pochi istanti, in una vera e propria tragedia. È accaduto a Catania sull’autostrada. Protagonista un camion ed il suo autista.
Il mezzo è volato giù dal un cavalcavia dell’autostrada A18. Illeso il conducente. Vediamo cosa è successo.
È accaduto nella giornata di ieri e l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato lungo e faticoso per trarre in salvo, in particolare, l’autista del mezzo. Sulla A18, un camion è volato giù da un cavalcavia, per cause ancora da accertare. Non si sa ancora se per un indicente, un guasto al mezzo o un malore del conducente.
Sta di fatto che il mezzo pesante è volato giù da un cavalcavia dell’autostrada ed è andato a finire su una strada della viabilità ordinaria sottostante, Via Nuova di Aci Sant’Antonio. La paura è stata tale che in tantissimi si sono riversati sul posto, chiamando in primis le Forze dell’Ordine ed il personale sanitario del 118.
Il conducente del mezzo è rimasto miracolosamente illeso. Sul posto, come dicevamo, sono intervenuti uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, per mettere in sicurezza sia l’autista tirandolo fuori dal camion, e il mezzo stesso, permettendo così alla viabilità di riprendere in modo regolare.
Il mezzo, volato giù dal cavalcavia, è finito sulla strada dove, fortunatamente, in quel momento, non transitavano altri mezzi o persone. Solo questa mattina sarà riaperta totalmente al traffico, dopo i controlli dovuti.
L’autista del mezzo è stato trasportato, in ambulanza, dal personale del 118, all’ospedale dove tuttora si trova in osservazione. Il conducente è un ragazzo di 23 anni di Paternò, ha riportato lievi ferite ma, comunque, i sanitari hanno preferito trattenerlo in ospedale in osservazione.
Il mezzo trasportava prodotti per i supermercati e, intorno alle ore 4.30 di ieri, non si sa ancora per quale preciso motivo, è volato giù dal cavalcavia dell’autostrada A18 Messina – Catania. Il mezzo, guidato dal giovane, è finito contro il guard rail del cavalcavia ed è volato giù dal viadotto. Un volo di circa 6 metri che è stato attutito dai rami degli alberi sottostanti.
Fortunatamente, quando ha impattato la strada comunale sottostante, nessun altro mezzo o persona vi passavano. Il contenuto del camion, che stava viaggiando verso la città di Messina, nella caduta, si è sparso tutti lungo la strada.
Dopo i dovuti controlli effettuati proprio dai Vigili del Fuoco, che sono arrivati in soccorso al camionista, il mezzo pesante è stato rimosso dall’arteria comunale di Aci Sant’Antonio e, questa mattina, la circolazione viaria riprenderà in modo regolare sulla strada stessa.
Come dicevamo, invece, il giovane autista è ancora sotto osservazione in ospedale, in attesa di ulteriori accertamenti clinici sulle sue condizioni di salute. Ricordiamo, infatti, che ha riportato solo lievi ferite ed è uscito illeso dall’incidente che poteva trasformarsi in tragedia.
Un incidente, la cui dinamica è ancora tutta da accertare e chiarire, che poteva diventare una tragedia. Le indagini sono in corso.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…