A pochi mesi dalle elezioni comunali a Caserta finiscono in manette due amministratori della giunta del sindaco sfiduciato, Pio del Gaudio: l’ex vicesindaco Vincenzo Mario Ferraro e Giuseppe Gambardella, ex dirigente dei servizi sociali, colpito da divieto di dimora in Campania. Dalle indagini è emerso che i due avrebbero, dietro compenso di denaro ed altre utilità, favorito l’aggiudicazione di una gara d’appalto per la gestione del servizio di trasporto disabili, alla ditta riconducibile all’imprenditore Angelo Grillo, legato al clan ‘Belforte‘ di Marcianise.
QUAL E’ LA MAFIA PIU’ PERICOLOSA IN ITALIA?
Ferraro e Gambardella sono solo due delle 7 persone arrestate questa mattina dai carabinieri del reparto operativo di Caserta in un blitz ampio che ha riguardato anche le province di Sassari e Trento. Gli indagati sono accusati di turbata libertà degli incanti, corruzione, truffa e trasferimento fraudolento di beni, commessi con l’aggravante del metodo mafioso. Le misure cautelari sono state emesse dall’ufficio del Gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia.
L’indagine costituisce un nuovo filone dell’inchiesta che l’anno scorso ha svelato gli interessi del clan Belforte sugli appalti nella Sanità casertana.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…