Campi+irregolari%3A+a+Bangkok+nascono+i+campi+a+%26%238220%3BL%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/campi-irregolari-a-bangkok-nascono-i-campi-a-l/86389/amp/
Categories: Sport

Campi irregolari: a Bangkok nascono i campi a “L”

Quando la passione per il calcio è tanta, pur di giocare si cerca di fare qualsiasi cosa. A Bangkok, la capitale della Thailandia, è stato creato un campo a forma di “L” per adattarsi allo spazio a disposizione. In una città grande e densa di edifici è davvero complesso trovare lo spazio per dei campi da calcio in pieno centro città e quindi bisogna accontentarsi, facendo di necessità virtù.

In giro per il mondo il calcio è sicuramente lo sport più amato e soprattutto più giocato. E’ davvero difficile trovare un paese in cui nessuno non ha mai calciato un pallone in vita sua, ed è per questo che nei quartieri trafficati e pieni di palazzi incastrati l’uno con l’altro vengono creati dei campi dalla forma quantomeno bizzarra.

L’idea è venuta in mente all’azienda di costruzioni AP Thai, una locale che ha voluto regalare, insieme all’agenzia CJ Worx che ha collaborato al progetto, un campo dove poter giocare a calcio, o a qualsiasi altro sport, ai ragazzi dei sobborghi di Bangkok. L’azienda di costruzioni, attraverso il suo portavoce ha dichiarato: “I ragazzi che crescono qui, in questa comunità disagiata, hanno bisogno di esprimere la loro creatività come tutti gli altri teenagers”. Una creatività che parte proprio dai progettisti che hanno voluto andare oltre le barriere architettoniche create dall’uomo stesso, creando una sorta di variante del gioco del calcio.

Il campo a “L” ha subito attirato tantissimi curiosi ma anche tanti ragazzi che hanno iniziato a giocare, divertendosi in uno spazio a loro dedicato con buona pace per difensori e portieri che difficilmente capiranno quando la squadra avversaria partirà in contropiede. Anche gli attaccanti dovranno rimanere sempre concentrati, la palla potrebbe essere appena dietro l’angolo (un vero angolo, nda) e ogni occasione è buona per segnare.

La società thailandese, AP Thai, ha, attualmente, costruito quattro strutture che vengono utilizzate dai ragazzi per giocare e divertirsi anche se alle prese con un campo piuttosto bizzarro. Ogni campo è stato creato cercando di andare incontro agli spazi a disposizione ma sempre cercando di creare uno luogo dove i ragazzi possono ritrovarsi e immedesimarsi nei loro giocatori preferiti.

Fabio Fagnani

Fabio Fagnani è stata un collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2016, occupandosi principalmente di sport e calcio,

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

5 giorni ago