Terza, ultima e decisiva giornata anche per il Gruppo F con il Marocco che si gioca la qualificazione agli ottavi di finale affrontando il Canada, Davies e compagni sono già aritmeticamente eliminati dal mondiale con zero punti dopo due giornate.
In contemporanea si giocherà l’altro match decisivo, quello tra Croazia e Belgio.
Al momento la classifica dice che la Croazia è prima con 4 punti insieme al Marocco, Belgio a quota 3 e Canada fermo a zero.
Il Marocco è stata fin qui una delle rivelazioni di questo mondiale, la bella e netta vittoria nell’ultima partita conto il Belgio ha dato grande motivazione ell’ambiente ed oggi Ziyech e compagni superando il Canada hanno la possibilità di accedere agli ottavi di finale.
Sulla carta il Marocco parte sicuramente favorito ma non dovrà commettere l’errore di sottovalutare i canadesi che, nonostante due sconfitte consecutive, hanno dimostrato di avere buone qualità in fase offensiva.
Quello segnato da Alphonso Davies nel match contro la Croazia è stato il primo gol segnato dalla nazionale canadese in un mondiale, oggi i ragazzi di Herdman hanno l’obiettivo di conquistare la loro prima storica vittoria in un mondiale e salutare al meglio la competizione.
Davies e compagni giocheranno con la testa libera consapevoli di essere già aritmeticamente eliminati ma proveranno a regalare ai propri tifosi una bella vittoria.
Il Canada saluta il mondiale sfidando il Marocco e provando a concludere il proprio cammino con una vittoria che sarebbe storica.
I nordamericani infatti nella storia non hanno mai conquistato nemmeno un punto nel campionato del mondo.
Tra i pali confermato St. Clair, davanti a lui la difesa a quattro composta da Johnston, Steven Vitoria, Miller e Adekugbe.
A centrocampo spazio a Buchanan, Kone, Eustaquio e Hoilett, davanti la solita coppia offensiva con Davies che giocherà in appoggio a David.
Nessuna novità per il Marocco che dovrebbe schierare gli stessi undici che hanno vinto e convinto nel match contro il Belgio.
Fondamentale ovviamente sarà la corsia destra con Hakimi e Ziyech che proveranno a creare la superiorità numerica.
In porta torna Bounou, davanti a lui Hakimi, Aguerd, Saiss e Mazraoui.
Uno dei protagonisti del Marocco è sicuramente il viola Amrabat che anche oggi sarà il regista della squadra con Ounahi e Amallah a completare il reparto.
Ziyech, En-Nesyri e Boufal formeranno il tridente offensivo.
La partita si giocherà alle 16 italiane in contemporanea con il match tra Croazia e Belgio e sarà visibile in diretta in chiaro sui canali Rai ed in streaming tramite l’app RaiPlay.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…