In Canada c’è stato un maxi furto all’aeroporto di Toronto, sono stati rubati lingotti d’oro per un valore di 15 milioni di dollari. La polizia canadese ha aperto le indagini.
Il carico di lingotti d’oro era stato trasportato da un aereo ed era arrivato all’aeroporto di Toronto, qui era stato spostato all’interno di una struttura di stoccaggio delle merci per essere conservato. La polizia è alla ricerca dei responsabili.
In Canada è avvenuto un maxi furto all’interno dell’aeroporto di Toronto, il Pearson International. Sono stati rubati dei lingotti d’oro per un valore di 20 milioni di dollari canadesi che equivalgono a 15 milioni di dollari americani.
Oltre ai lingotti d’oro i responsabili del furto si sono appropriati di altri beni di alto valore che erano custoditi sempre all’interno dell’aeroporto di Toronto, più precisamente in un container.
Gli oggetti rubati e i lingotti d’oro erano arrivati nella serata di lunedì, 17 aprile 2023, all’aeroporto all’interno di un container che è stato scaricato da un aereo e portato all’interno di una struttura di stoccaggio merci.
A rendere nota la notizia è stata la polizia canadese, in particolare Peel Stephen Duivesteyn, ispettore della polizia regionale durante una conferenza stampa in cui appunto è stato annunciato il furto e la sparizione di lingotti e degli oggetti di valore.
Secondo quanto riportato dall’ispettore della polizia regionale il container che si trovava all’interno della struttura di stoccaggio merci è stato rimosso e portato via con l’aiuto di mezzi illegali.
Secondo quanto riportato dal Toronto Sun, i responsabili del furto sono riusciti a portare via 3600 libbre d’oro, la notizia sarebbe arrivata al giornale attraverso fonti anomale.
Sempre secondo quest’ultime la polizia al momento sta investigando e esaminando alcuni dei gruppi criminali organizzati che operano nella regione.
L’ispettore della polizia regionale ha commentato l’accaduto come “raro”, si tratta infatti di un episodio isolato che non ha avuto alcun impatto sui viaggiatori e sulla regolare attività della struttura.
Le indagini sono ancora in corso, la zona dove era stato portato il container era una zona blindata dell’aeroporto e non si sa perciò come si avvenuto il furto.
L’aeroporto che si trova a Toronto è una struttura molto particolare, è infatti qui che passa tutto l’oro che viene raccolto dalle miniere e che è destinato poi al mercato straniero.
Da questa struttura partono frequentemente aerei cargo che sono diretti oltre oceano. Nonostante si tratti di un furto in grande stile per i media locali sarebbe ad opera di gang locali che hanno avuto l’appoggio di qualcuno all’interno dell’aeroporto.
Subito dopo l’arrivo del carico nell’aeroporto c’è stato un black out di circa 18 minuti, non si ancora però se questa problematica possa essere collegata al furto.
Secondo gli investigatori il problema principale che incontreranno i rapinatori sarà riuscire a piazzare la merce rubata con facilità.
Al momento però non si sono sbilanciati a rilasciare ulteriori dettagli o informazioni, l’unico commento fatto dall’ispettore di polizia regionale è che stanno lavorando per chiudere il caso velocemente.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…