Canada%3A+sparatoria+in+un+condominio%2C+5+i+morti
nanopressit
/articolo/canada-sparatoria-in-un-condominio-5-i-morti/420414/amp/
Mondo

Canada: sparatoria in un condominio, 5 i morti

Nuovo episodio di violenza estero, in Canada vicino alla località di Toronto c’è stata, nelle ore precedenti, una sparatoria all’interno di un condominio. 5 sono le persone rimaste uccise.

Nastro Polizia – Nanopress.it

La sparatoria avvenuta nella serata di ieri ha visto la morte di 5 persone, tra cui il sospetto responsabile, un uomo che è rimasto ucciso durante l’intervento della polizia. C’è anche un ferito che è stato ricoverato in ospedale ma al momento i medici non temono per la sua vita.

Sparatoria a Vaughan: 5 persone rimaste uccise

Siamo a Vaughan, una località di periferia sita a Nord di Toronto in Canada, nella serata di ieri, 18 dicembre 2022, è avvenuta una sparatoria all’interno di un condominio. Più precisamente in un edificio ad uso residenziale situato lungo Jane Street, proprio a nord di Rutherford Road.

Durante la sparatoria sono state uccise diverse persone che abitavano all’interno del condominio ma in appartamenti diversi, al momento non sembra ci fossero legami con il presunto responsabile della sparatoria e non si conoscono ancora le motivazioni che hanno portato a questo evento tragico.

Gli agenti di polizia della località sono giunti sul posto al seguito di una segnalazioneuomo armato che aveva sparato a diverse vittime”, e davanti a loro si è manifestata una scena molto cruenta, con diverse persone già morte, a seguito della sparatoria avvenuta nei minuti precedenti al loro arrivo.

I cadaveri delle vittime sono stati rinvenuti all’interno di diversi appartamenti presenti nell’edificio, e tutti i residenti sono stati immediatamente evacuati per poter effettuare le operazioni necessarie.

Durante l’intervento della polizia è stato ucciso un uomo il sospetto responsabile della sparatoria, la sua morte è avvenuta durante uno scontro a fuoco, questo è quanto stato riportato dal Capo della Polizia Locale, Jim MacSween. L’identità dell’assalitore non è ancora stata resa nota.

Un’altra persona è rimasta ferita. Fortunatamente la persona ferita non è in pericolo di vita, almeno è questo che riportano i medici che lo stanno curando.

Ciò che è certo al momento è che la sparatoria è avvenuta per mano di un unico assalitore, si indaga perciò sul movente e l’eventuale connessione con le vittime, che ha portato l’omicida a compiere questa terribile sparatoria.

Luci sirena Polizia – Nanopress.it

La situazione in Canada

In Canada il numero di sparatorie che viene registrato rispetto invece agli Stati Uniti d’America è nettamente inferiore, ma negli ultimi tempi c’è stata una forte impennata di questi eventi drastici.

Vista la continua salita del numero di sparatorie a cui sta assistendo la nazione lo scorso ottobre 2022 ha deciso di vietare la vendita di pistole.

Tra le sparatorie più eclatanti e tragiche che ha visto questa nazione come protagonista troviamo quella dell’aprile 2020 in cui un uomo, vestito da poliziotto, uccise ben 22 persone nella provincia Nuova Scozia.

Invece lo scorso settembre 2022, un altro uomo ha ucciso 11 persone e poi ne ha accoltellate ben 18, l’episodio si è manifestato in una comunità indigena che si trova nella provincia di Saskatchewan.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago