I cani hanno un’intelligenza straordinaria e la storia che stiamo per raccontarvi ne è l’ennesima dimostrazione. A Monterrey, in Colombia, c’è un cane che ha scoperto il valore dei soldi. Si chiama Negro (nessun razzismo, in spagnolo “negro” significa semplicemente “nero”) e vive da cinque anni presso il campus del Diversified Technical Education Institute. Negro è goloso di biscotti e li acquista presso il bar del campus pagando con… foglie.
Dopo innumerevoli osservazioni, Negro ha notato che gli studenti del campus acquistavano dolcetti e bevante pagando con degli strani fogli di cellulosa. Gli umani, pare, li chiamano “soldi”. Così Negro un bel giorno si è guardato attorno e ha notato che le foglie cadute dagli alberi somigliano vagamente ai soldi per peso, dimensione e consistenza. Negro ha cominciato a portare foglie ai gestori del chiosco del campus e da allora ogni volta riceve in cambio un biscottino. Una foglia, un biscotto.
Negro è diventato la mascotte dell’università e i suoi video virali l’hanno reso una star mondiale. I gestori del chiosco stanno bene attenti a non dargli dolcetti contenenti cioccolato o altri ingredienti che potrebbero nuocere alla salute di un cane. Inoltre limitano gli acquisti di Negro a non più di un paio di biscottini al giorno.
Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…
Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…
Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…
Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…