Cane+eroe+salva+la+famiglia+dalle+pallottole+di+un+aggressore
nanopressit
/articolo/cane-eroe-salva-la-famiglia-dalle-pallottole-di-un-aggressore/71529/amp/
Categories: Ambiente

Cane eroe salva la famiglia dalle pallottole di un aggressore

Un generoso cane, un pastore tedesco di nome Noah ha salvato la vita a una donna e a un bambino ad Atlanta, negli Usa, mettendosi sulla linea di fuoco di un proiettile sparato da un aggressore. Secondo il racconto fatto dalla polizia, il cane ha fatto da scudo ai due esseri umani beccandosi una pallottola al posto loro.

La tragedia è cominciata con una lite per strada.

L’automobile di Kidon Martin ha accidentalmente urtato un’altra auto e l’autista di quest’ultima ha inseguito la famiglia fino al parcheggio di un supermercato e ha cominciato a sparare per vendicarsi.

Il cane allora si è messo in mezzo, facendo scudo alla donna e al suo bambino, poi si è lanciato all’inseguimento del criminale violento, ma il cane coraggioso è morto poco dopo per le ferite riportate. A tesimoniare l’inseguimento ci sono anche le telecamere di sorveglianza che hanno ripreso tutto.

Si sono trovati sotto il fuoco – ha raccontato un poliziotto, il sergente Hregory Lyon – e sono sopravvissuti solo grazie al loro cane, che invece non ce l’ha fatta.

Kidon Martin ha quindi postato su Facebook la foto del corpo di Noah: “Di solito non sono su Facebook – ha scritto – ma voglio che la gente sappia come il mio cane Noah ha salvato due membri della mia famiglia, mia moglie e mio figlio, durante un insensato atto di violenza. Noah si è sacrificato spingendoli via dalla linea di fuoco e prendendosi una pallottola nel collo, e quindi inseguendo l’auto dell’assalitore mostrando quando fosse forte il suo istinto protettivo. Quindi è collassato durante l’inseguimento ed è morto dissanguato. Ci mancherà, non riesco a smettere di piangere per lui. Il suo nome, Noah (Noè, ndr) è stato il protettore dell’arca che è la mia famiglia“.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago