Cani+abbandonati+e+divorati+dai+vermi%3A+padre+e+figlio+condannati
nanopressit
/articolo/cani-abbandonati-e-divorati-dai-vermi-padre-e-figlio-condannati/97356/amp/
Categories: Ambiente

Cani abbandonati e divorati dai vermi: padre e figlio condannati

[didascalia fornitore=”ansa”]Foto di repertorio[/didascalia]

Van Huynh, 52 anni, e suo figlio, Hai, 22 anni, di Nottingham, in Regno Unito, sono i protagonisti di una terribile storia di violenza e maltrattamento di animali. I due possedevano diversi cani, di cui non si prendevano minimamente cura: non li hanno mai portati dal veterinario, né tanto meno curati, nonostante da tempo fossero gravemente malati. Uno dei cani è stato ritrovato ricoperto di vermi che lo stavano divorando vivo. Padre e al figlio sono stati arrestati per incuria e negligenza nei confronti dei propri cani: la corte ha inflitto loro una pena detentiva che poi sono riusciti a evitare, tuttavia permane per entrambi il divieto a vita di possedere animali.

Van Huynh e il figlio Hui stavano assistendo impassibili all’agonia dei loro cani, finché nel cuore di una notte di agosto i residenti di Sant’Ann (Nottingham) sono stati svegliati da un forte lamento proveniente dal giardino dei vicini. Dopo la denuncia alle autorità di alcuni abitanti della zona, l’ispettore Susann Hammond si è presentato a casa Huynh chiedendo di poter controllare il giardino della loro abitazione: è lì che ha scoperto uno dei cani agognante completamente rivestito da vermi. C’erano anche un pastore tedesco di nome Gino e uno Shin Tsu di nome Mako, entrambi in condizioni disastrose. La famiglia Huynh è stata denunciata per crudeltà sugli animali. I cani, visitati da un veterinario della zona, viste le terribili condizioni in cui si trovavano, sono stati sottoposti a eutanasia per evitare loro ulteriori atroci sofferenze.

Van Huynh e il figlio Hui hanno confessato di essere i colpevoli dello stato di abbandono e maltrattamento dei loro cani: hanno ammesso di aver volutamente scelto di non farli curare. Il giudice li ha condannati a 12 settimane di carcere, pena che sono riusciti a evitare, ma per entrambi è stato imposto il divieto di possedere animali per tutto il resto della loro esistenza. ‘Questo è un caso molto triste che è stato il risultato di un lungo periodo di abbandono’ ha concluso l’ispettore.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago