A Cannes è stata presa una misura drastica contro il terrorismo, il sindaco ha deciso di bandire dalle spiagge borse e zaini di grandi dimensioni. La misura sarà in vigore fino al 31 ottobre. Dopo l’attentato di Nizza e l’assaltato alla chiesa di Saint-Etienne-Du-Rouvray vicino Rouen in Francia l’allerta terrorismo è altissima.
Nell’ordinanza del sindaco si legge che è proibito recarsi in spiaggia portando con sé “contenitori grandi, ovvero zaini, valigie o altri bagagli, la cui opacità e dimensioni potrebbero nascondere materiali pericolosi, armi o esplosivi”.
In un periodo come quello estivo il primo cittadino David Lisnard ha deciso di prendere una misura preventiva di sicurezza al fine di proteggere i cittadini e i turisti. In Francia lo stato d’emergenza è stato prolungato fino a gennaio 2017. In base alla delibera del comune, in spiaggia non si potranno portare borse di grosse dimensioni. Anche lungo il litorale, per una semplice passeggiata non si potranno indossare o portare valigie e borse grandi.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…