Giovanni Cattaneo, forse non tutti se lo ricordano, ma negli anni Ottanta impersonava il personaggio di Capitan Findus nel famoso spot pubblicitario. Ha quasi 81 anni e non sta vivendo un periodo facile, l’uomo è attualmente ospite dell’Istituto geriatrico Golgi-Radaelli di Milano.
Indossa ancora il berretto del capitano, ma in un’intervista video rilasciata a La Repubblica confessa: “Non sono più quello di una volta” e racconta: “Mi hanno truffato e qualche mese fa il mio appartamento è stato occupato da una famiglia di rom”. Giovanni Cattaneo è rimasto vittima di un brutto episodio, uno dei tanti di abusivismo e occupazione di case popolari, “Erano cinque persone: marito, moglie, sorella incinta e una bambina mi sembra. Non hanno potuto buttarli fuori perché quando ci sono in mezzo i bambini non si può”.
“Mi fermavano per strada per chiedermi l’autografo” racconta. Ha fatto tanti lavori oltre a quello del ‘Capitano’ dei famosi bastoncini, ma non gli è più rimasto un soldo tanto che ironicamente, a chi gli chiedeva un autografo, lui rispondeva “mi dovete dare 15 euro”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…