E’ delirio Ferrari nelle qualifiche a Montecarlo con la pole position di Charles Leclerc ed il secondo posto di Sainz, solo quarto Verstappen.
Una delle tappe più avvincenti e spettacolari dell’anno, il Gran Premio di Montecarlo è arrivato e domani la Ferrari di Charles Leclerc partirà davanti a tutti su una pista dove storicamente la Pole Position si è sempre rivelata fondamentale.
Sono solo sei i punti in classifica che dividono il capolista Verstappen da Leclerc che in caso di vittoria avrà la possibilità di superarlo e comandare una classifica piloti mai avvincente e combattuta come quest’anno.
CARLOS: “Let’s now try and finish the job tomorrow, we are in a great position. We will go for it!”#MonacoGP #F1 pic.twitter.com/mYJLtPsQQh
— Formula 1 (@F1) May 28, 2022
Montecarlo, la Pole Position è spesso decisiva
Il circuito cittadino di Montecarlo è noto per la sua difficoltà e la quasi impossibilità di fare grandi sorpassi, motivo per cui molto spesso è stato decisivo nelle qualifiche.
Il miglior tempo fatto registrare da Leclerc è dunque di buon auspicio per una Ferrari che quest’anno sembra veramente essere tornata sui livelli che le competono.
Affidabili e fenomenali Leclerc e Sainz non stanno deludendo le attese con un campionato fin qui condotto egregiamente e una classifica piloti corta e ancora apertissima.
1-2 in Monaco 🇲🇨
Couldn’t be prouder of these two ❤️#essereFerrari 🔴 #MonacoGP pic.twitter.com/7oIPzYmFI7
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) May 28, 2022
Una Ferrari finalmente all’altezza
La Ferrari è tornata, possiamo dirlo, comunque andrà a finire la stagione la strada intrapresa è sicuramente quella giusta.
La classifica costruttori vede il cavallino secondo dietro soltanto alla Red Bull ma le ottime prestazione di Leclerc e Sainz fanno ben sperare per una Ferrari che vuole tornare protagonista dopo tanti anni di difficoltà.
Tanti i “vip” presenti domani nel principato di Monaco, e tanto il tifo per “la rossa” di Leclerc che dopo la pole position di oggi si è meritata i favori del pronostico per la gara di domani.