Partita mostruosa del 19enne danese che perde il primo set ma poi rimonta Djokovic e vince il torneo di Parigi-Bercy, Rune da lunedì sarà il nuovo numero 10 del mondo e prima riserva alle prossime ATP Finals di Torino
Impresa clamorosa da parte di Holger Rune che gioca una partita praticamente perfetta riuscendo a battere Djokovic in rimonta proprio con le armi che di solito hanno sempre sorriso al serbo: resistenza e caparbietà.
Il danese è cresciuto negli ultimi mesi ed oggi ha dimostrato ancora una volta tutto il proprio talento giocando una partita leggendaria e superando l’ex numero 1 del mondo in rimonta.
Rune da lunedì sarà il nuovo numero 10 del mondo e sarà la prima riserva alle prossime edizioni delle ATP Finals.
Dopo l’esplosione di Alcaraz il tennis mondiale dunque abbraccia un altro grande talento che si candida per essere uno dei protagonisti assoluti nella prossima stagione.
Nole parte con il piede giusto cercando e riuscendo a mettere sotto pressione il 19enne danese che va in confusione concedendo due break e chiudendo il primo parziale sotto 6-3.
Djokovic, come suo solito, parte forte servendo benissimo e cercando di variare molto le traiettorie del suo gioco.
Rune però non si scompone e trova la forza di reagire ad inizio secondo set quando il serbo spreca tre palle break consecutivi in apertura che avrebbero, probabilmente, dato il ko definitivo al classe 2003.
Rune prende forza approfittando da un momento di blackout del serbo che commette tanti errori e si innervosisce dando ampi segni negativi negli atteggiamenti.
Rune vola subito 3-0 e comincia a salire tecnicamente servendo benissimo e non commettendo più gli errori del primo set.
Il ragazzo di Copenaghen non trema e con grande tranquillità tiene il vantaggio fino alla fine chiudendo per 6-3 il secondo parziale.
Nel terzo e decisivo set Nole entra in campo carico e piazza un parziale di 11 punti a 1 portandosi in vantaggio e cambiando nuovamente l’inerzia della partita.
Il serbo chiama il fisioterapista per un problema muscolare ed al ritorno in campo subisce la rimonta di Rune che recupera lo svantaggio grazie ad un nastro amico e ad un paio di gratuiti del Djoker.
Si procede con grande equilibrio fino al 5-5 quando il danese strappa la battuta al serbo e chiude la partita con un turno di servizio magistrale, è lui il campione di Parigi.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…