Carla Signoris parla del suo matrimonio con Maurizio Crozza, comico apprezzato e anche attore, una carriera che non avrebbe mai cominciato senza la moglie. I due erano compagni di scuola, e fu proprio Signoris, vista la capacità affabulatoria del futuro marito, a suggerirgli la carriera nel mondo di teatro, cinema e tv. Crozza, diplomatosi nel 1980 alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova sotto la guida di Gian Maria Volonté, ha cominciato nel teatro per poi passare alla tv e infine, nel 1993, al cinema.
‘Eravamo compagni di scuola e frequentavamo la stessa compagnia. Sono stata io, quando Maurizio aveva 15 anni, a suggerirgli di fare l’attore: era un affabulatore nato, ci incantava con i suoi racconti irresistibili‘: così Carla Signoris, attrice e dal 1992 moglie di Maurizio Crozza, racconta gli inizi della carriera del comico, da cui ha avuto due figli, Giovanni e Pietro. Crozza e signora sono apparsi nell’edizione 2010 di Crozza Alive in diversi sketch e la moglie, intervistata da Grazia, ricorda anche gli inizi della loro relazione, svelando che il primo bacio è arrivato a vent’anni, ma una relazione seria addirittura a trenta.
Leggi: Casaleggio – Crozza: l’imitazione dell’ideologo del Movimento 5 Stelle
Le nozze, come detto, all’inizio degli anni 90: due i figli, Pietro e Giovanni, di 18 e 16 anni: intervistata per l’uscita del film Mister Felicità, in cui interpreta una mamma severissima che si rivolge a due mental coach/motivatori – Alessandro Siani e Diego Abatantuono – per far tornare al successo sua figlia, una pattinatrice di successo in crisi, Signoris confessa anche che non è una mamma tigre, e che per quanto le piacerebbe molto se i suoi figli la vedessero così, in realtà è di pasta frolla, anche se bravissima a spronarli. In particolare, Pietro e Giovanni vengono spinti a non accontentarsi, a rischiare per ottenere il massimo: l’attrice si dice fortunata, visto che i due figli sono dei ragazzi che si impegnano.
Leggi: Maurizio Crozza e l’imitazione di Frank Matano: la graffiante parodia dello youtuber
Tornando al matrimonio e alla relazione con Maurizio Crozza, Carla Signoris confessa che sì, (ovviamente) il buonumore in casa non manca mai, perché il comico è molto simpatico (…e ci mancherebbe), ma è anche uno stanca-cervelli, per sopportare il quale ci vogliono le spalle larghe: ‘Io le ho‘, dice l’attrice, che a proposito del suo matrimonio duraturo, confessa quello che potrebbe essere il segreto di una così lunga relazione: crederci e aver voglia di ritrovarsi anche nei momenti meno facili, perché la coppia sa che ne vale la pena.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…