Carlotta+Maggiorana%3A+%26%238216%3BLe+foto+senza+veli+sono+rubate%2C+non+temo+la+squalifica%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/carlotta-maggiorana-le-foto-senza-veli-sono-rubate-non-temo-la-squalifica/99775/amp/
Categories: Spettacoli

Carlotta Maggiorana: ‘Le foto senza veli sono rubate, non temo la squalifica’

[aptica-gallery id=”101632″]

Pochi giorni dopo aver vinto la corona di Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana ha visto mettere in dubbio la sua vittoria a causa di alcune foto senza veli, risalenti a qualche anno fa, pubblicate da un noto settimanale. Un dettaglio mica da ridere, visto che il regolamento del celebre concorso di bellezza dice chiaramente che le partecipanti ‘non devono essere state mai ritratte per propria volontà o comunque col proprio consenso in pose di nudo, o in ogni caso sconvenienti’. Lo scandalo, o presunto tale, sembrerebbe però destinato a rientrare.

Le foto di Carlotta Maggiorana senza veli, pubblicate dal settimanale Oggi, si riferiscono al backstage di un servizio fotografico realizzato sul litorale romano molto prima della sua partecipazione a Miss Italia 2018: nelle immagini la modella marchigiana è in effetti semi-nuda, con le parti intime parzialmente coperte dai capelli, da una foglia di fico e da un asciugamano. A guardare gli scatti emerge però chiaramente un particolare: Carlotta non pare rendersi conto che qualcuno la stia fotografando, non fissa mai l’obbiettivo e, anzi, sembra parlare e ridere con altre persone non presenti nell’inquadratura.

[npleggi id=”222748″ testo=”Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana, 26enne marchigiana”]

In altre parole, non ci sarebbero gli estremi per rientrare nella casistica formulata dal regolamento, secondo cui, ripetiamo, le concorrenti di Miss Italia ‘non devono essere state mai ritratte per propria volontà o comunque col proprio consenso in pose di nudo’. Nel caso delle foto hot di Carlotta Maggiorana mancherebbero invece sia la ‘volontà’ che il ‘consenso’ a posare senza veli.

[npleggi id=”223038″ testo=”Carlotta Maggiorana, a rischio il titolo di Miss Italia 2018? Scoperte foto senza veli”]

Cosa che la fresca Miss Italia 2018 ha ribadito con estrema fermezza durante la prima puntata del tavolo di Che Tempo Che Fa, a cui è intervenuta come ospite insieme al conduttore della manifestazione Francesco Facchinetti. ‘Quelle che ha pubblicato Oggi sono foto rubate, scattate senza il mio consenso’, ha detto la ragazza, ‘Quindi io sono tranquilla, la corona resta attaccata alla mia testa’.

Più prudente invece Facchinetti, che da ‘bravo presentatore’ ha preferito non sbilanciarsi mettendosi totalmente nelle mani degli organizzatori del concorso: ‘Sono in contatto con la direzione di Miss Italia, che sta compiendo tutte le opportune verifiche per stabilire se davvero Carlotta Maggiorana ha violato il regolamento del concorso. Ho chiamato il ‘boss’ Patrizia Mirigliani, mi ha detto che stanno investigando e che martedì 25 probabilmente conosceremo il verdetto’.

Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, appare comunque tranquilla. Secondo voi ha ragione o dovrebbe invece preoccuparsi?

Raffaele Dambra

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago