Carlotta+Rossignoli+chiude+il+suo+profilo+Instagram%3A+%26%238220%3BTroppi+insulti%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/carlotta-rossignoli-chiude-il-suo-profilo-instagram-troppi-insulti/408026/amp/
Cronaca

Carlotta Rossignoli chiude il suo profilo Instagram: “Troppi insulti”

Carlotta Rossignoli decide di chiudere il suo profilo Instagram: probabilmente le motivazioni che hanno portato a questa scelta sono tutto l’odio e gli insulti ricevuti in questi giorni.

Corona di alloro – Nanopress.it

Nei giorni scorsi Carlotta Rossignoli ha fatto molto parlare di sé visto che è riuscita a laurearsi in Medicina, a soli 23 anni, e in tempi da record. Dopo la sua laurea i suoi compagni di corso nonché molte persone hanno dato vita a moltissime polemiche che hanno portato la ragazza al centro dell’attenzione mediatica social. Carlotta Rossignoli ha chiuso il suo profilo Instagram probabilmente a causa dei troppi insulti e di tutto l’odio ricevuto sui social network.

La laurea in Medicina diventata un caso mediatico

Carlotta Rossignoli è una ragazza di 23 anni, originaria di Verona, modella e influencer. Nei giorni scorsi è riuscita a conseguire la sua laurea in Medicina in tempi da record e con il massimo dei voti presso l’Università di Milano Vita-Salute del San Raffaele. Un risultato non da poco e soprattutto in aspettato per i suoi colleghi di corso.

La ragazza in alcune interviste rilasciate, grazie a questo incredibile successo raggiunto, aveva spiegato che questa sua laurea in tempi record era stata raggiunta grazie ad un duro lavoro, ad un’organizzazione precisa e al suo carattere.

Non l’hanno presa però bene alcuni studenti della facoltà di Medicina che frequentavano lo stesso corso universitario di Carlotta, che fin da subito hanno disseminato dubbi e critiche parlando di esami che avvenivano a porte chiuse, dei favoritismi che la ragazza avrebbe raggiunto e dell’impossibilità di svolgere l’intero percorso in quei tempi.

Il percorso di Medicina prevede non solo gli esami ma anche dei corsi aggiuntivi e vari tirocini obbligatori per poter raggiungere la laurea. Da qui è nato il caso mediatico che ha portato centinaia di persone ad accusare pubblicamente la ragazza sui suoi profili social con insulti e critiche di ogni genere.

Ne è nato un vero e proprio caso mediatico che ha spinto la ragazza a chiudere il suo profilo Instagram, probabilmente stanca di tutto l’odio social ricevuto in questi giorni. In un primo momento infatti la ragazza aveva tentato di difendersi parlando di invidia e chiarendo che il tutto il suo percorso era stato svolto rispettando le regole e la legge.

Ma questo non è bastato e le accuse sono continuate anche nei giorni successivi. Gli insulti sicuramente hanno travolto la ragazza che ha deciso di abbondare i social in particolare il suo profilo Instagram che contava circa 16 mila followers.

Burioni e gli altri record di Carlotta

A difesa del percorso universitario di Carlotta è intervenuto il virologo, ormai conosciuto in tutta Italia, Roberto Burioni, che insegna in quella stessa università dove la ragazza si è laureata con 110 e lode.

Burioni ha dichiarato che la ragazza non ha avuto nessuno sconto e nessun favoritismo, e ha anche commentato l’accaduto dicendo: “Non si capisce il clamore suscitato visto che io stesso, che ho impiegato i regolari cinque anni per fare il Classico, mi sono laureato all’Università Cattolica nel lontano 1987 a 24 anni”.

Carlotta non è nuova a questo genere di risultati, già in passato aveva raggiunto un altro importante traguardo, aveva infatti conseguito la maturità classica con il massimo dei voti in soli quattro anni. E per questo grande traguardo aveva ricevuto l’Alfiere del lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Blitz a ‘Mappatella beach’, 5 denunce e ombrelloni sequestrati

Nel corso dell'operazione, sono stati sequestrati 20 ombrelloni da mare, 30 sedie sdraio, oltre al…

19 ore ago

Ponte Morandi, 6 anni fa la tragedia che costò la vita a 43 persone

La città di Genova si prepara alla commemorazione delle 43 vittime del crollo del Ponte…

21 ore ago

Febbre Dengue, un caso a Pistoia: scatta la disinfestazione urgente

I trattamenti inizieranno alle 18 di oggi, martedì 13 agosto, e coinvolgeranno alcune vie e…

2 giorni ago

Botte e percosse a un bambino di due anni: arrestati la mamma e il compagno di lei

L'indagine è scattata dopo una segnalazione dei medici del Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Ponte San…

2 giorni ago

Bimba di due anni muore investita nel parcheggio dell’ospedale: stava chiedendo l’elemosina con la mamma

La piccola è deceduta all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove era stata trasferita in gravissime…

2 giorni ago

Rapina in spiaggia a Torre Lago, ferite due persone: una è in gravi condizioni

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, allertata da altri gitanti. Un 60enne e un…

2 giorni ago