Il governo vara un nuovo decreto legge Aiuti bis per contrastare l’impennata incontrollata del caro bollette.
Il nuovo decreto Aiuti bis, da 17 miliardi di euro, servirà a fronteggiare l’evoluzione al rialzo dei prezzi dell’energia. Circa la metà dei soldi messi a disposizione dal governo, serviranno a contenere l’aumento dei costi energetici. Il testo del decreto che è stato approvato lo scorso giovedì 4 agosto conferma alcune delle misure già approvate in passato. E introduce nuovi aiuti per sostenere le famiglie e le aziende, e sopportare il caro bollette.
Il decreto legge Aiuti bis, approvato dal governo conferma alcune delle misure già esistenti, e aggiunge nuovi aiuti e agevolazioni a sostegno delle famiglie e contributi alle imprese:
Le imprese beneficeranno di un contributo eccezionale sotto forma di credito d’imposta del 25%. L’agevolazione aiuterà anche gli agricoltori e pescatori. L’altra novità è il pagamento delle fatture domestiche con i benefit del welfare aziendale, con un limite che raddoppia passando a 516,46 euro. La quota di esenzione dei benefici accessori concessi dalle aziende ai dipendenti, devono includere solo le somme rimborsate o erogate per pagare le utenze di acqua, luce e gas.
È logico pensare che, anche se queste misure di contenimento sono di naturalezza straordinaria e transitoria, non sia escluso che nell’immediato futuro sarà necessario prorogarle o riproporle per continuare a contrastare le conseguenze dell’imprevedibile aumento dei prezzi dell’energia.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…