Carolyn+Smith+contro+il+tumore%3A+%26%238216%3BVoglio+vincere+io%21%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/carolyn-smith-contro-il-tumore-voglio-vincere-io/85796/amp/
Categories: Spettacoli

Carolyn Smith contro il tumore: ‘Voglio vincere io!’

[galleria id=”7123″]

Buone notizie per Carolyn Smith, che porta avanti la sua lotta contro il tumore al seno. La presidente della giuria di Ballando con le stelle aveva dato la notizia della malattia nello scorso autunno. A sua volta, l’estate 2016 è stata molto dura per la Smith, che ha combattuto e sperato per la stabilizzazione post-operatoria, aggravata nei mesi scorsi da una brutta infezione. Adesso sembra che la coreografa stia ritrovando la strada per la serenità, annunciando di aver concluso l’ultimo ciclo di chemioterapia con un sonoro sospiro di sollievo. Fan e colleghi possono unirsi a lei in questo momento di speranza, alimentata anche dalle donne che si trovano nella sua stessa difficile situazione.

SCOPRI LE DICHIARAZIONI DI CAROLYN SMITH DOPO L’OPERAZIONE

Carolyn Smith affronta il tumore con coraggio e atteggiamento positivo, ma il viaggio verso la guarigione è ancora irto di paure e dolore, come ha spesso raccontato la ballerina e coreografa. La sua lotta contro la malattia è sempre stata argomento da condividere, per sciogliere nella catarsi l’esperienza spaventosa dei trattamenti e la spasmodica attesa del responso. Al settimanale Oggi, Carolyn confida l’ultima delle sue conquiste: la chemioterapia è finita e adesso è arrivato il momento di rimettersi in forze, lentamente ma con costanza: ‘Mi sto riprendendo dal momento più duro, vissuto questa estate‘.

CAROLYN SMITH: IL TUMORE NON LA ALLONTANA DA BALLANDO CON LE STELLE

Nell’autunno 2015, Carolyn Smith scopre di essere affetta da un tumore maligno al seno, quello che lei ha sempre definito l’intruso. La giurata storica di Ballando con le stelle si è quindi preparata a dare battaglia alla malattia, sottoponendosi a chemioterapia e a una prima operazione di mastectomia completa lo scorso maggio. In seguito all’intervento, Carolyn è stata colpita da una pericolosa infezione, che ha determinato un nuovo ricovero e una seconda operazione d’urgenza nel mese di luglio. I sacrifici hanno dato i loro frutti e adesso la Smith si dichiara sulla via del recupero fisico.

A dare coraggio e speranza a Carolyn Smith ci sono in prima linea tutti i suoi colleghi e amici, affiancati dal popolo dei suoi ammiratori, dal quale è arrivato un contributo di incredibile importanza. Il racconto della malattia da parte del noto personaggio televisivo ha spronato molte donne ad essere forti di fronte alle difficoltà, ma il sostegno si è rivelato essere reciproco: ‘Le donne quando mi incontrano per strada mi abbracciano e mi ringraziano, mi dicono che le sto aiutando, ma, in realtà, sono loro che aiutano me, mi danno la forza‘.

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago