[galleria id=”7123″]
È chiaro a tutti che Carolyn Smith ed Eleonora Brigliadori vivano su due pianeti diversi: la prima sta lottando da quasi tre anni contro un brutto male seguendo le cure convenzionali, l’altra è nota per le sue controverse teorie sull’uso della chemioterapia per combattere i tumori, da lei ritenuta non solo inutile ma addirittura dannosa. Normale quindi che prima o poi si arrivasse a un punto di scontro, e l’occasione l’ha fornita l’esclusione della Brigliadori da Pechino Express 2018 per le sue dichiarazioni su Nadia Toffa.
Com’è noto, Eleonora Brigliadori e Nadia Toffa avevano avuto un vivace alterco qualche anno fa sempre a proposito delle curiose teorie sulla cura del cancro dell’ex protagonista di Fantastico 5, e quando purtroppo l’inviata de Le Iene si è ammalata di tumore, la Brigliadori ha scritto sarcasticamente su Facebook ‘chi è causa del suo male…’, riferendosi ovviamente alla Toffa.
[npleggi id=”148335″ testo=”Eleonora Brigliadori aggredisce Nadia Toffa a Le Iene”]
Un’uscita di dubbio gusto che ha provocato la reazione indignata dei social e poi della stessa Rai, che ha escluso la showgirl da Pechino Express perché le sue dichiarazioni su Nadia Toffa sono state giudicate ‘in evidente contrasto con la missione e i valori del servizio pubblico, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della rete’.
[npleggi id=”214932″ testo=”Eleonora Brigliadori cacciata dal cast di Pechino Express 2018″]
E a sottolineare ancor più duramente l’infelice uscita della Brigliadori ci ha pensato poi Carolyn Smith, ex ballerina, coreografa e giudice di Ballando con le Stelle, che in un’intervista al Corriere della Sera ha giudicato positivamente la decisione della Rai di allontanare dalla TV una persona dalle convinzioni così pericolose: ‘Sono orgogliosa di lavorare in un’azienda in cui si ragiona così’, ha detto la Smith a proposito della decisione di viale Mazzini, ‘La Rai mi ha protetta e tutelata da chi poteva mandare messaggi sbagliati, non tanto a me, che sono forte, ma a tante donne che, forse, lo sono meno. La Brigliadori dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza prima di parlare, dice solo menzogne’.
[npleggi id=”209114″ testo=”Carolyn Smith su Instagram senza parrucca: ‘Sono incavolata con le donne che mi criticano’”]
Per Carolyn Smith, Eleonora Brigliadori sono anni che racconta stupidaggini sulle cure per i tumori: ‘La prima volta che l’ho sentita parlare sull’argomento sono svenuta. Seriamente, davanti alla TV mi sono sentita male. Dice cose gravissime e offensive, tipo che la chemioterapia uccide e i tumori no. Così facendo offende non solo tutti i medici che ogni giorno si impegnano nella ricerca, ma anche chi lotta contro i tumori, tra cui la stessa Nadia Toffa’.
[npleggi id=”214356″ testo=”Carolyn Smith, ‘Insegno danza alle donne malate di tumore’”]
‘Io non la conosco personalmente’, ha poi concluso Carolyn Smith, ‘Mi auguro non lo faccia perché si trova in un momento di debolezza, visto che da un po’ non era in televisione. Ma dare voce a queste cose sarebbe stato davvero pericoloso. Mi auguro di non trovarmela mai davanti, perché in quel caso le direi esattamente tutto quello che penso, in faccia: e cioè di smettere di dire cavolate’!
[npleggi id=”202768″ testo=”Carolyn Smith, ‘Il tumore è tornato, ma sorrido e non mollo mai!’”]
Che dire: nonostante tutto, il volto di Ballando con le Stelle non ha perso la sua verve battagliera. E a proposito, Carolyn Smith come sta? ‘Ho vinto la mia prima battaglia, ora sto combattendo la seconda, che pure vincerò. Ma questa è una condizione da cui non si guarisce mai, restiamo schedati. Per questo è importantissimo il controllo, oltre che confidare nei progressi che fa la ricerca’.
[secgalleria id=”7517″]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…