[didascalia fornitore=”altro”]Foto: Pixabay[/didascalia]
Un’anziana di 92 anni è stata costretta a letto con la forza dalle infermiere che si prendevano cura di lei in una casa di riposo. Come riporta Metro, Jean Robins, di Perth, è stata filmata mentre due donne la prendono per la testa e la mettono con una certa forza in posizione supina. La nonnina è visibilmente sofferente e provata. A girare il video è stato il nipote, insospettitosi di una frattura alla gamba riportata dalla 92enne, poco tempo prima.
L’anziana era stata ricoverata nella struttura dai familiari, perché affetta da una forma di demenza: la donna aveva per questo bisogno di assistenza specializzata 24 su 24. Dopo le riprese del nipote, è scattata immediatamente la denuncia nei confronti delle infermiere e della casa di cura.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/mondo/2018/04/04/e-morta-la-nonnina-maltrattata-e-torturata-da-3-badanti-nella-casa-di-cura/205010/” testo=”E’ morta la nonnina maltrattata e torturata da 3 badanti nella casa di cura”]
Il fatto ancor più incredibile è che le due lavoranti accusate di maltrattamenti verso una persona anziana e incapace di difendersi, sono state assolte dal giudice, il quale ha ritenuto che le manovre ‘di forza’ adottate dalle infermiere non costituiscono prove sufficienti per incriminarle. A sostegno della sua decisione il giudice ha aggiunto che soffrendo la donna di una forma di demenza, spesso non risponde alle richieste del personale sanitario, pertanto quest’ultimo è costretto a ‘imporsi’ con metodi più decisi, col solo fine di preservare la salute della donna.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…