[didascalia fornitore=”ansa”]Foto di repertorio[/didascalia]
Tragico incidente nella notte a Conselve, in provincia di Padova: intorno alle 2.30, una casa è stata travolta dalle fiamme divampate a piano terra. Nella fitta coltre di fumo sono stati rinvenuti i corpi di due persone abbracciate: Angelo Volpi, 45 anni, e la madre Rosa Lamberti di 89. Entrambi si trovavano sul letto della donna.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio si è generato da due bancali di pellet, mentre mamma e figlio dormivano al piano superiore. Sarebbe stato il 45enne disabile ad accorgersi delle fiamme e a chiedere aiuto urlando dalla finestra.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/mondo/2018/06/29/a-due-anni-salva-mamma-e-sorellina-dall-incendio-della-casa-ma-muore-nel-rogo/216194/” testo=”A due anni salva mamma e sorellina dall’incendio della casa ma muore nel rogo”]
Immediato l’intervento dei sanitari del 118 e Vigili del Fuoco da Piove di Sacco: quando sono giunti in via Padova sono riusciti a estrarre Rosa e Angelo prima che le fiamme potessero raggiungerli. L’anziana donna era già morta, mentre il figlio era ancora vivo, tuttavia è deceduto pochi istanti più tardi: le sue condizioni erano infatti disperate.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…