Casale+Monferrato%2C+35enne+ucciso+a+colpi+di+spranga+%7C+Indagini+su+una+baby+gang
nanopressit
/articolo/casale-monferrato-35-enne-ucciso-a-colpi-di-spranga-indagini-su-una-baby-gang/398133/amp/
Cronaca

Casale Monferrato, 35enne ucciso a colpi di spranga | Indagini su una baby gang

Un giovane pestato a sangue e lasciato lì a terra. E, stando alle prime indagini, a ridurlo in quello stato sarebbe stato una baby gang. È accaduto a Casale Monferrato, ma sono ancora molto i lati oscuri della vicenda.

Carabinieri – Nanopress.it

Aveva 35 anni e si trovava nei pressi della stazione ferroviaria quando è stato aggredito. Ma cosa è successo?

Giovane pestato in stazione

Christian, 35 anni, si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato. Circondato da una banda di ragazzini con il solo scopo di massacrarlo di botte. Questo è ciò che è successo a Casale Monferrato, nei pressi della locale stazione ferroviaria. Il giovane aggredito è stato lasciato lì a terra: nessuno l’ha aiutato, se non un gruppo di pensionati che stavano chiacchierando poco lontano dal luogo dell’aggressione.

Il tutto è accaduto venerdì pomeriggio. Christian è stato prontamente soccorso dal personale del 118 intervenuto e, date le sue condizioni, è stato immediatamente trasportato in ospedale. Le sue condizioni id salute sono, però, precipitate e, domenica mattina, il suo cuore ha smesso di battere. E’ morto nel reparto di rianimazione: troppe le lesioni interne riportate.

Non ha avuto modo di difendersi, nemmeno quando era a terra sanguinante e i ragazzini lo pestavano. Solo, poco prima di spirare, è riuscito a rivelare agli uomini dell’Arma dei Carabinieri che era stato picchiato. Da lì, i Carabinieri di Alessandria, insieme a quelli di Casale Monferrato, sono riusciti a individuare il gruppo della baby gang assassina e uno di questi è stato arrestato e portato in carcere.

Non è stato rivelato né il nome né l’età della persona arrestata, si conosce soltanto che si tratta di un ragazzo. Sulla vicenda è mantenuto il massimo riserbo. Ciò che trapela è che, ad uccidere Christian, non sia stata una sola persona ma un gruppo, tutti armati di spranghe e anche di una violenza inaudita. Il loro unico e solo scopo era quello di uccidere, il primo a caso.

Ambulanza – Nanopress.it

I Carabinieri hanno arrestato un ragazzo e individuato la baby gang

Christian, forse, è stata la vittima prescelta, o è stato scelto per pura fatalità. Il giovane viveva ancora con i genitori ed aveva una vita tranquilla. Attorno alla vittima, si cerca anche di far luce sulla sua vita, sul suo passato sia lontano che recente.

In un’intervista al quotidiano La Repubblica, la sorella della vittima ha escluso che uno dei moventi di tale pestaggio potesse essere quello della droga poiché il fratello “stava uscendo da quel mondo” e voleva tornare alla sua vita. I due, infatti, avevano un appuntamento proprio venerdì mattina.

La convinzione della sorella è che dietro la morte di Christian ci sia dell’altro, soprattutto perché nessuno riesce a spiegarsi come mai tanta violenza accanita tutta su di una sola persona che era, per giunta, anche indifesa.

Saranno le indagini dei uomini dell’Arma dei Carabinieri, coordinati dalla procura di Vercelli, a fare luce su un omicidio dai tratti ancora oscuri e sui quali è necessario fare chiarezza, anche per dare risposte concrete alla famiglia della vittima e giustizia allo stesso Christian.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

2 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

2 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

3 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

3 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

3 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

3 giorni ago