Non siete dell’umore giusto per parlare con i vostri colleghi? Avete bisogno di concentrazione per svolgere un compito delicato? O siete semplicemente delle persone introverse? Ecco a voi i caschi che isolano dai rumori circostanti, un’invenzione fatta in Finlandia da persone taciturne per persone taciturne.
Il casco in questione si chiama Tomako e gli inventori di questo stravagante espediente per non essere disturbati sono Anna Salonen e Yuki Abe, dipendenti della MottoWasabi. L’oggetto è fatto di feltro e, a causa della sua forma, è stato subito definito un “uovo pieno di solitudine”, poiché riesce ad assorbire i suoni in una maniera eccezionale. Può essere utilizzato sia in piedi, grazie a delle solide basi in metallo, sia da seduti ed è in grado di coprire perfettamente un Pc portatile nel caso voleste guardare Netflix (o anche altro…) e non voleste essere disturbati sul più bello. “Siamo onesti. Tutti hanno delle ‘giornate no’ nelle quali non vogliono parlare con nessuno e Tomako risolve questo problema” dice Salonen, che continua ” immaginate di dover portare a termine un’operazione molto importante e Stacy della scrivania di fianco alla vostra continua a blaterare della sua vita privata. Basta porre Tomako sulla propria testa e Bye Bye Stacy”.
Tomako è disponibile sul sito del produttore per eventuali info riguardo all’acquisto con vari modelli tra cui scegliere. Lasciatevi catturare dal caldo abbraccio del silenzio.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…