Sarebbero almeno 5 gli episodi contestati al medico 69enne di Caserta, che avrebbe abusato di altrettante pazienti minorenni durante le visite per fornire i certificati di sana e robusta costituzione.
L’accusa per il medico campano è di violenza sessuale aggravata. Gli agenti – che questa mattina gli hanno notificato la misura cautelare – hanno sequestrato i dispositivi elettronici del professionista, per cercare eventuali prove della sua colpevolezza.
Le indagini sarebbero partite da alcuni commenti social riguardanti il noto medico, uno dei pochi a rilasciare certificati di idoneità per l’attività sportiva, da parte delle sue presunte vittime.
Una grave accusa quella contestata a un medico sportivo di Caserta di 69 anni. Il noto professionista è infatti accusato di abusi sessuali sulle pazienti minorenni.
Al momento sono almeno 5 gli episodi contestati, ma le indagini proseguono per accertare se vi siano state altre vittime. Tutto è partito da alcune segnalazioni sui social, in cui diverse ragazzine avrebbero raccontato quanto subito da medico, a cui si erano rivolte per ottenere il rilascio del certificato di sana e robusta costituzione per poter eseguire l’attività sportiva.
Gli uomini della squadra mobile di Caserta hanno avviato gli accertamenti ed è emerso un grave quadro indiziario a carico del professionista, su cui pare che da anni circolassero voci su presunti abusi e atteggiamenti ‘strani’ che teneva durante le visite.
Con i primi dati raccolti sui social, è venuto fuori un modus operandi piuttosto allarmante a carico dell’indagato. I sospetti sono stati poi confermati dalle presunte vittime, tutte convocate in Questura per essere ascoltate.
Le minori hanno confermato quanto subito durante le visite: palpeggiamenti sul seno e nelle parti intime, oltreché sui glutei, approfittando della visita. Qualcuna di loro ne aveva parlato con il fidanzato, scoprendo così di essere stata vittima di abusi.
Questa mattina il medico è stato raggiunto dalla notifica della misura di custodia cautelare. I poliziotti hanno sequestrato i dispositivi elettronici del professionista, per cercare eventuali prove della sua colpevolezza e per capire se vi siano altre vittime dei presunti abusi.
Il medico ha negato ogni addebito contestatogli, dichiarandosi completamente estraneo ai fatti.
Gli episodi contestati risalgono al periodo tra ottobre e dicembre del 2021. Gli agenti stanno cercando di capire se nei mesi precedenti si siano registrati altri episodi simili a carico di altre pazienti minorenni.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…