Caserta%2C+lite+tra+vicini+di+casa%3A+quattro+morti.+L%26%238217%3Bassassino+%C3%A8+un+agente+della+polizia+penitenziaria
nanopressit
/articolo/caserta-lite-tra-vicini-di-casa-quattro-morti-lassassino-e-un-agente-della-polizia-penitenziaria/76913/amp/
Categories: Cronaca

Caserta, lite tra vicini di casa: quattro morti. L’assassino è un agente della polizia penitenziaria

[videoplatform code=”143670310767155a25983a3da2″]

Quattro persone sono state trovate morte in un appartamento di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta. I corpi di padre, madre e figlio sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco. Una quarta persona è stato portato in ospedale in gravi condizioni ma è morto poco dopo. Una persona è stata fermata poche ore dopo, si è costituita ad commissariato di Aversa dopo una iniziale fuga. I carabinieri del comando provinciale di Caserta, sul posto per i primi rilievi, stanno ricostruendo i fatti. Alla base del folle gesto ci sarebbe una lite tra vicini di casa.

Autore della strage è agente della polizia penitenziaria. A scatenare la sua furia e fargli imbracciare l’arma da fuoco con cui ha colpito la famiglia che abitava vicino a lui sarebbero stati problemi di vicinato. Stamattina l’ennesima lite, scoppiata per futili motivi, avrebbe fatto perdere il controllo all’agente che ha aperto il fuoco contro i suoi vicini. Sarebbe stato il furgone di una ditta ortofrutticola, parcheggiato nel vialetto, a far scattare la furia omicida.

[fotogallery id=”6705″]

Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri del comando provinciale di Caserta, l’agente penitenziario sarebbe prima uscito a litigare per l’ennesima volta con i vicini per quel parcheggio, poi è rientrato in casa per prendere la pistola d’ordinanza, è quindi tornato dai vicini e ha ucciso i tre membri della famiglia sparandoli.

Una quarta persona, un operaio italiano estraneo al nucleo famigliare, si trovava lì per scaricare alcune cassette di frutta (e per questo aveva parcheggiato il furgone nel vialetto), è stato colpito e portato in ospedale ad Aversa, dove è morto poco dopo. Una ragazza, la fidanzata del figlio dei vicini, che era al piano di sopra, è riuscita a fuggire e si è salvata. L’assassino si è poi costituito nella caserma dei carabinieri di Aversa.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago