%26%238220%3BCash+back%26%238221%3B+e+%26%238220%3BSuper+Cash+Back%26%238221%3B%2C+i+bonus+del+governo+arrivano+a+3000+Euro
nanopressit
/articolo/cash-back-super-cash-back-bonus-3000-euro/361294/amp/

“Cash back” e “Super Cash Back”, i bonus del governo arrivano a 3000 Euro

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato che a partire dal mese di dicembre saranno previsti dei bonus (cash back) per chi effettuerà pagamenti utilizzando la moneta elettronica. Il progetto del governo è quello di incentivare gli italiani a usare la carta, cambiando le abitudini di pagamento dei consumatori. L’obiettivo è puntare a un sistema più digitale, veloce, semplice, oltre che trasparente e sicuro.

Come funziona?

Requisito fondamentale per beneficiare del “10% di cash back”, nonché del rimborso del 10% degli acquisti effettuati con moneta elettronica, è quello di effettuare pagamenti utilizzando la carta. Il massimale di spesa è di 3000 euro e il più consistente bonus cash back equivale a 300 euro. Qualora non fosse raggiunta la soglia massima di spesa prevista, ci saranno più possibilità che l’esecutivo alzi l’asticella del cash back, portandolo addirittura sopra i 300 euro per ciascun fruitore.

Le altre novità dell’iniziativa Cash Back

Alle disposizione per il contrasto all’evasione fiscale, a favore di pagamenti elettronici tracciabili, si aggiunge il “Super Cash Back”. Come spiegano le fonti del governo, questa iniziativa, la sostituta del “Bonus Befana”, si traduce in un rimborso del valore fino a 3000 euro su dodici mesi per i primi 100mila che effettuano più pagamenti con moneta elettronica. Per ricevere il super cash back, conta il numero delle operazioni effettuate e non la cifra finale.

Le parole del premier, Giuseppe Conte

“È una riforma su cui mi sono impegnato personalmente”, spiega il presidente del Consiglio. E ancora: Dal 1° dicembre è previsto un cashback, cioè un rimborso del 10% su quanto si spende, fino a una spesa massima di 3000 euro: più usi la carta e più guadagni. Ma non solo. Il famoso bonus befana, che da oggi si chiamerà super cashback, sarà di 3000 euro l’anno. Lo abbiamo ribattezzato così, perché – esattamente come il cashback – sarà rimborsato ogni sei mesi. I 100mila cittadini che useranno maggiormente la carta – cioè faranno più transazioni a prescindere dalla cifra spesa – avranno un rimborso di 3000 euro l’anno. Inoltre, ci saranno fino a 50 milioni di euro in palio con la lotteria degli scontrini, solo per chi usa la moneta elettronica”, ha aggiunto Conte nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano “La Stampa“.

alanews

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago