Casillas+ha+fatto+coming+out%3A+%26%238220%3BSono+gay%2C+rispettatemi%26%238221%3B+%28ma+era+uno+scherzo%29
nanopressit
/articolo/casillas-ha-fatto-coming-out-sono-gay-rispettatemi/394349/amp/
Sport

Casillas ha fatto coming out: “Sono gay, rispettatemi” (ma era uno scherzo)

Semplice e diretto. Con un tweet, l’ex portiere della Spagna campione del mondo del 2010 ed ex numero uno del Real Madrid, Iker Casillas, ha fatto coming out. “Sono gay, rispettatemi”, ha scritto l’ex numero uno della Roja.

Iker Casillas – Nanopress.it

Ma il tweet potrebbe essere anche uno scherzo di Casillas, considerato che tra i commenti ce n’è uno di Carles Puyol, suo ex compagno in Nazionale. “È tempo di raccontare la nostra storia, Iker“, ha risposto, infatti, l’ex difensore del Barcellona. Da As, poi, hanno raccontato come il coming out non fosse altro che un tentativo per mettere a tacere i numerosi pettegolezzi su di lui. E il portiere, dopo il polverone, ha anche cancellato il post, salvo poi metterne un altro con cui ha spiegato che gli avevano hackerato il profilo.

Casillas ha fatto coming out: “Sono gay, rispettatemi”, ma è uno scherzo

Iker Casillas è stato uno dei portieri più forti della sua generazione, non c’è ombra di dubbio. Tra Nazionale e squadre di club, infatti, l’ex numero uno spagnolo, ha vinto un Mondiale, due Europei con la Roja, cinque Lighe, tre Champions League con la maglia del Real Madrid, tra le altre cose. Ma oggi non è per questioni di campo che farà parlare di sé.

Carles Puyol e Iker Casillas – Nanopress.it

Con un post sui social, infatti, ha fatto coming out, o per lo meno così sembrava. “Spero che mi rispettiate, sono gay“, ha scritto su Twitter, in un post che ha già ricevuto migliaia di commenti e like. Anche quello del suo ex compagno di Nazionale ed ex difensore del Barcellona Carles Puyol. “È tempo di raccontare la nostra storia, Iker“, ha risposto a Casillas.


Perché, come hanno raccontato da As, quotidiano sportivo spagnolo, il tweet dell’ex campione del mondo, che proprio dopo la vittoria della sua Spagna aveva ufficializzato la storia d’amore con la giornalista Sara Carbonero baciandola in diretta televisiva, sarebbe un modo per rispondere ai rumors di una relazione con l’attrice Alejandra Onieva , ex cognata di Tamara Falcó. Un modo piuttosto singolare per mettere a tacere i gossip, diciamo. E infatti Casillas è stato anche costretto a cancellare il messaggio considerata la valanga di messaggi che gli sono arrivati.

Qualche ora dopo, tra l’altro, l’ex estremo difensore è nuovamente intervenuto sui social, spiegando come gli abbiano hackerato l’account. “Mi scuso con tutti i miei follower. E, naturalmente, le scuse più grandi alla comunità LGBT“, ha scritto ancora su Twitter.

Lo scherzo di Casillas è “stato pessimo”, la parola a Twitter

Svelato l’arcano, a cui molti avevano abboccato (ma non dalla Spagna), il mondo dei social dopo i primi commenti entusiasti per la scelta controtendenza di fare coming out da parte di Casillas, sono arrivati gli “insulti”. “Se sta scherzando è uno scherzo di pessimo, orribile, triviale gusto“, ha scritto un utente su Twitter.


Un pensiero che ricalca quello del giornalista del Corriere della sera Tommaso Labate che aveva definito il gesto dell’ex portiere di Real Madrid e Spagna come una “leggerezza abbastanza stupida di uno che, evidentemente, non è abbastanza maturo da capire che con certe cose non si scherza“. Specie perché anche i commenti presenti sotto il tweet non andavano certo nella direzione di apertura che nel 2022 ci si dovrebbe aspettare, anche nel mondo del calcio.

Mariacristina Ponti

Nata nel lontano 1992, nel giorno più bello per nascere, a Cagliari. Dopo la maturità scientifica, volo a Padova e poi a Roma per studiare lettere. Nella Capitale poi rimango anche per il master in giornalismo. Tra stage a profusione, sempre nelle redazioni sportive, anche se il vero amore è sempre stato la politica, ho ancora da ritirare un tesserino da professionista.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago