Catania, barbecue prende fuoco: Alessandro Tomasella muore ustionato

Terribile morte a Catania, dove Alessandro Tomasella è morto per gravissimi ustioni dovute al barbecue che ha preso fuoco.

Alessandro Tomasella
Alessandro Tomasella – Nanopress.it

Ci troviamo a San Cataldo e oltre alla morte del ragazzo di 31 anni sono rimaste ferite altre due persone.

Alessandro Tomasella muore ustionato a Catania

Nella frazione di San Cataldo, in provincia di Catania, un ragazzo di 31 anni è deceduto in modo atroce a causa delle ustioni provocate dal barbecue che aveva acceso poco prima e che improvvisamente ha preso fuoco.

Doveva essere una normalissima serata fra amici quella organizzata ieri in un’abitazione di San Cataldo, in provincia di Catania, invece si è trasformata in tragedia.

Il barbecue che doveva servire per preparare la cena ha preso improvvisamente fuoco e il ragazzo che poco prima lo aveva acceso e quindi era nelle immediate vicinanze, ha riportato delle ustioni molto importanti.

A organizzare il trasporto di Alessandro presso l’ospedale Sant’Elia di Catania sono stati i suoi amici, con cui aveva organizzato la cena all’aperto a base di carne arrostita.

Quando sono arrivati nella struttura ospedaliera, i medici hanno subito visto le gravi condizioni del 31enne e lo hanno immediatamente trasferito al centro grandi ustionati del Garibaldi. Proprio qui è deceduto poche ore dopo.

Le persone che erano insieme a lui, ovvero un 56enne e un 22enne, sono stati trattenuti anche loro in ospedale per accertare le loro condizioni ma questi erano lontani dal barbecue che ha preso fuoco e hanno riportato solo ferite superficiali.

La dinamica e le indagini

In merito a quanto avvenuto stanno indagando i Carabinieri di Catania, che hanno perlustrato la zona dell’incendio. Si tratta dell’abitazione di una delle tre persone, in contrada Vallassaggi.

I 3 uomini avevano organizzato, come spesso succede fra conoscenti, una cena a base di carne cotta sul barbecue ma proprio questo oggetto ha scatenato l’inferno in pochi minuti.

Alessandro Tomasella
Alessandro Tomasella – Nanopress.it

Alle forze dell’ordine, che hanno recintato l’area e posta sotto sequestro per effettuare i rilievi del caso, spetta il compito di capire come sia divampato il rogo.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti ma purtroppo ancora non è molto chiara, nonostante il contributo delle altre due persone presenti, che ancora scioccate hanno riferito quanti più dettagli possibili agli inquirenti.

Durante la mattinata i Carabinieri hanno ascoltato a lungo gli amici della vittima poiché sono stati subito dimessi ma non sono emersi particolari utili alle indagini.

Il ricordo

La notizia della morte di Alessandro Tomasella ha raggiunto la comunità di San Cataldo, paese in cui era molto conosciuto perché lavorava con il padre e il fratello in una concessionaria di macchine agricole che porta il nome di famiglia.

Il sindaco Gioacchino Comparato ha espresso vicinanza alla famiglia con un post in cui ha ricordato anche la morte di un altro giovane, Rosario Manuguerra, ritrovato recentemente senza vita in un bosco.

 

Impostazioni privacy