Caterina Balivo, commossa per l’addio a Detto Fatto: ‘Chiamate già l’altra’

[aptica-gallery id=”101350″]

Dopo 5 anni, Caterina Balivo saluta il pubblico di ‘Detto Fatto’. Condurre l’ultimo appuntamento con lo show che l’ha vista protagonista fin dalla nascita è molto difficile. La puntata si è aperta con una sorpresa del regista che ha mostrato una carrellata di immagini dal 2013 al 2018 di Caterina Balivo alla conduzione del programma. L’emozione è stata tale che, scherzosamente, la conduttrice aversana ha chiesto: ‘Chiamate già l’altra’, in riferimento alla sostituta che prenderà il suo posto.

‘Sono fiera di aver contribuito, con tutta me stessa e con tanti sacrifici, alla nascita di un brand forte per la rete che proseguirà in ottime mani’, così Caterina Balivo prima di iniziare una delle puntate più emozionanti di ‘Detto Fatto’, in un post Instagram, ha salutato il suo pubblico.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BkC2i8ug_jz/?taken-by=caterinabalivo”]

Caterina Balivo, l’emozionante addio a ‘Detto Fatto’

‘Siamo arrivati alla fine di questa bellissima avventura’, così Caterina Balivo ha aperto l’ultima puntata di ‘Detto Fatto’ in preda a un turbinio di emozioni. L’entrata in studio della conduttrice aversana è stata accolta con un grande pacco regalo. Catari’ non ha resistito e non è riuscita a trattenere la commozione tanto che gli occhi sono subito diventati lucidi.

[facebook code=”https://www.facebook.com/DettoFattoRai2/videos/943310805841566/”]

Convinta di dover aprire la puntata con il consueto ‘detto scatto’, la conduttrice ha lanciato la rubrica che vede il pubblico inviare foto da casa sui tutorial svolti grazie al programma di Rai 2. Il regista Egidio Romio, però, ha teso una piccola trappola a Caterina Balivo e mostrato un filmato con una carrellata di video: un montaggio di tutte le aperture della conduttrice delle varie stagioni del programma di Rai 2 dalla prima fino ad oggi.

‘Sapevo che condurre questa puntata sarebbe stato difficile, chiamate l’altra’, ha detto scherzosamente e con gli occhi lucidi per l’emozione, mentre si sventolava con la mano il viso per trattenere le lacrime.

Caterina Balivo, i saluti finali a ‘Detto Fatto’

In chiusura, Caterina Balivo ha aperto il grande pacco regalo e vi ha trovato all’interno un albero di Natale di cioccolata. La conduttrice ha sempre manifestato il suo apprezzamento per quel periodo dell’anno. ‘Non trascorrerò il Natale con la famiglia di Detto Fatto’, ha dichiarato.

[facebook code=”https://www.facebook.com/DettoFattoRai2/videos/943419302497383/”]

Circondata dai tutor, da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, Caterina Balivo ha fatto un piccolo discorso: ‘Eravamo folli, volevamo portare i tutorial in tv. Grazie alla mia squadra e ai tutor e allo staff e allo studio di via Mecenate’.

‘Noi continueremo la nostra avventura e tu sai che il tuo camerino è sempre aperto’, ha detto Giovanni Ciacci consegnando a Caterina Balivo le chiavi del camerino appartenente alla conduttrice.

Caterina Balivo il ritorno su Rai 1

Caterina Balivo però non lascia certo il piccolo schermo. ‘Per me è giunto il tempo di tornare a casa dalla mia amata famiglia che tanto mi è mancata in questi otto anni trascorsi in una città frenetica e sorprendente come Milano. Ed è tempo di tornare su Rai 1, dove firmai il mio primo contratto nell’ottobre del 1999’, ha scritto su Instagram rendendo ufficiale il suo ritorno su Rai 1.

Nulla di confermato, ma la Balivo dovrebbe condurre una trasmissione sulla prima rete del servizio pubblico. Lo show dovrebbe andare in onda subito dopo il Tg1 e prima della ‘Vita in diretta’.

Chi prenderà il posto di Caterina Balivo a ‘Detto Fatto’? Si fanno sempre più insistenti le voci che il prossimo anno il programma verrà guidato dall’attrice Bianca Guaccero. Sarà lei ‘l’altra’ a cui ha fatto riferimento la Balivo?

Impostazioni privacy