Cattivi odori nel microonde, la soluzione definitiva che stavi cercando da tempo

I cattivi odori nel microonde vanno eliminati subito, proprio perchè potrebbero compromettere il gusto dei cibi in preparazione. La soluzione c’è ed è del tutto naturale.

Pulizia microonde
Microonde – Nanopress.it

Usare il microonde è semplice e veloce, ma a volte i cibi cucinati sprigionano degli odori che permangono e non vanno più via. Per questo motivo è bene adottare soluzioni definitive e completamente naturali che potranno cambiare totalmente l’uso di questo prezioso elettrodomestico.

Microonde, come usarlo al meglio?

Se il forno è uno degli elettrodomestici più usati insieme al frigorifero, il microonde è la vera scoperta tecnologica innovativa. Dopo una prima diffusione negli Stati Uniti d’America, anche in Italia questo elettrodomestico ha avuto il suo grande boom.

Cattivo odore e puzza
Cattivo odore e puzza-NanoPress.it

I nuovi modelli sono performanti e innovativi, con programmi diversi da usare a seconda della necessità e del tipo di cibo da preparare o scongelare. Perchè abbia una lunga durata e risponda effettivamente a quanto promesso è fondamentale seguire le istruzioni del produttore. Nessuna prova alternativa fai da te e alcun contenitore che non sia stato realizzato appositamente.

Quando però il microonde si impregna di cattivi odori è il momento di agire, con una soluzione definitiva e del tutto naturale.

Cattivi odori nel microonde: la soluzione naturale definitiva

Il cattivi odori nel microonde sono insopportabili? Viene usato per ogni genere di preparazione e nel tempo si è impregnato, tanto che anche gli alimenti assorbono questo sgradevole odore.

Usare bene il microonde
Usare bene il microonde-NanoPress.it

È un problema fastidioso, ma con l’aiuto dei rimedi naturali si può ovviare nell’immediato. Ci sono degli ingredienti che si usano in cucina ma anche in casa, dal potere igienizzante e sgrassante che donano subito un ottimo profumo.

Le nonne consigliano di usare il limone, ricco di proprietà e benefici sgrassanti oltre che deodoranti. Basterà tagliarne uno a spicchi e metterli dentro il forno: attivare alla massima potenza per tre minuti.

Bicarbonato, limone e aceto
Bicarbonato, limone e aceto-NanoPress.it

Oppure, spremere il limone e mettere il contenitore con il succo dentro il microonde per un minuto alla potenza di 900W. In entrambi i casi, l’odore sgradevole si dissolverà in un attimo.

Un altro ingrediente è il tanto amato bicarbonato di sodio, che tutti hanno in casa. Per eliminare questi odori basterà prendere una tazza di acqua e aggiungere due cucchiaini di bicarbonato. La tazza viene messa dentro il forno che si attiverà alla massima potenza per tre minuti, per poi asciugare l’interno con un panno in cotone asciutto.

In alternativa, l’aceto di vino bianco corre in aiuto e libera dai cattivi odori dentro il forno. Il questo caso dentro la tazza d’acqua viene versata una tazzina di aceto per poi farla bollire (anche alcune ore a ripetizione). Non tutti gradiscono l’uso dell’aceto, perché il suo odore è pungente. Il consiglio è di usarlo quando il forno è anche da sgrassare così da avere due azioni con un solo rimedio.

Con questi rimedi naturali, addio cattivi odori per sempre!

Impostazioni privacy