Cattivo+odore+dal+bucato%2C+usa+questo+ingrediente%3A+elimina+tutti+gli+odori
nanopressit
/articolo/cattivo-odore-dal-bucato-usa-questo-ingrediente-elimina-tutti-gli-odori/409180/amp/
Lifestyle

Cattivo odore dal bucato, usa questo ingrediente: elimina tutti gli odori

Cattivo odore nel bucato: basta utilizzare questo ingrediente naturale per pulire tutto e per eliminare tutti i cattivi odori che si annidano nel cestello.

Cattivo odore sui vestiti – Nanopress.it

Odore maleodorante nel bucato? Ecco l’ingrediente naturale che ti consente di pulire ed eliminare tutti gli odori sgradevoli che si annidano nelle fibre tessili dei capi di abbigliamento. Bucato puzzolente anche dopo il lavaggio? Non è infrequente che subito dopo il lavaggio in lavatrice il bucato emani un cattivo odore. Ci sono dei rimedi naturali che ci consentono di dire addio al cattivo odore che si forma all’interno del cestello della lavatrice subito dopo aver concluso il lavaggio. Con un ingrediente miracoloso è possibile pulire tutto in profondità ed eliminare i cattivi odori che si possono formare anche se si aggiunge l’ammorbidente al bucato.

Cattivo odore nel bucato: quali sono le possibili cause?

Ci sono diverse cause che possono avere contribuire alla formazione dei cattivi odori del bucato nel cestello della lavatrice.

bucato maleodorante ingrediente – Nanopress.it

La non pulizia della lavatrice può contribuire alla formazione dei cattivi odori. La formazione di incrostazioni calcaree e i residui di detersivo possono rovinare il bucato, in particolare possono danneggiare l’elettrodomestico stesso, riducendone il ciclo di vita. Una volta terminato il lavaggio è bene togliere immediatamente il bucato dal cestello. Il lasciare i capi di abbigliamento inumiditi all’interno del cestello può contribuire alla formazione del cattivo odore.

Anche il dimenticare l’acqua nella vaschetta della lavatrice può contribuire alla formazione dei cattivi odori del bucato. La centrifuga a bassi giri comporta il ristagno dell’acqua all’interno del cestello ed un maggiore tempo di asciugatura dei capi di abbigliamento. Anche l’accumulo di panni sporchi per più giorni comporta la formazione di cattivi odori, in particolare la formazione della muffa dei panni umidi come gli asciugamani. Aggiungere troppo detersivo nella vaschetta potrebbe contribuire a sviluppare la muffa e a causare la formazione di cattivi odori.

Eliminare i cattivi odori dalla lavatrice: ecco il rimedio

C’è un rimedio che consente di dire definitivamente addio ai cattivi odori che si formano all’interno del cestello della lavatrice. Il buon consiglio degli esperti è quello di aggiungere un cucchiaio di aceto bianco e di bicarbonato di sodio per sbiancare e disinfettare le fibre tessili dei capi oltre che ad igienizzare il cestello dell’elettrodomestico. Si tratta di due ingredienti assolutamente green, naturali ed ecologici che possono essere reperiti tranquillamente nella dispensa della propria abitazione. Pertanto, è possibile risparmiare anche i costi dato che si tratta di ingredienti economici.

Il bicarbonato di sodio ha potenti capacità di assorbimento dei cattivi odori, è un deodorante naturale, che ha proprietà disinfettanti, essendo un minerale leggermente alcalino. L’aceto bianco è un ingrediente versatile ed utile che igienizza ed ammorbidisce le fibre tessili del bucato. Si tratta di un antico rimedio naturale utilizzato dalle nonne per combattere i germi ed i batteri che tendono ad annidarsi all’interno del cestello della lavatrice.

ingrediente cattivo odore bucato – Nanopress.it
Jacqueline Facconti

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Web writer anche di Lettoquotidiano.it, Investireoggi.it, Motorinews.it e altri.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago