Disastro sulla strada statale Milano-Lecco, dove un cavalcavia è crollato. Un tir che stava percorrendo il tratto è precipitato di sotto, schiacciando tre auto. Il bilancio è di un morto e di diversi feriti, tra cui tre bambini non in pericolo di vita. Sono subito intervenuti i mezzi di soccorso e la circolazione è stata bloccata in entrambe le direzioni. La procura di Lecco ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e disastro colposo.
È successo verso le 17.30 di venerdì sulla superstrada 36 Milano-Lecco, all’altezza di Annone di Brianza. Nel primo pomeriggio erano stati segnalati dei problemi come la caduta di alcuni calcinacci dalla struttura e una corsia era stata parzialmente chiusa per permettere l’intervento dei tecnici dell’Anas competenti per la Superstrada e quelli della Provincia di Lecco responsabili per la strada che passa sul cavalcavia. Ma nessuno aveva pensato a chiudere il traffico sulla provinciale per il ponte pericolante. Poi, improvviso, il cedimento e il crollo.
Il camion, che trasportava 70 tonnellate di bobine d’acciaio, è caduto sulla strada sottostante, schiacciando diverse auto in transito. Nel dettaglio, sono quattro le auto coinvolte dal crollo del cavalcavia. Un’Audi rossa è rimasta completamente schiacciata, un’altra in parte; una terza vettura seguiva il mezzo pesante ed è precipitata anch’essa sulla strada sottostante, mentre una quarta è rimasta in bilico sul cavalcavia. L’incidente avrebbe coinvolto anche un motociclista. I Vigili del fuoco hanno infatti scavato a lungo sotto le macerie in cerca del motociclista inizialmente dato per disperso.
Alla fine il bilancio è stato di quattro feriti portati in ospedale di Lecco in codice giallo. Anche il guidatore 50enne del mezzo pesante è ricoverato per un trauma toracico mentre la vittima si chiamava Claudio Bertini e abitava a Civate nel Lecchese. Era a bordo di una delle vetture rimaste schiacciate dal tir. La procura di Lecco ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e disastro colposo.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…