Vi ricordare il postino di C’è Posta per te Maurizio? Ecco che fine ha fatto oggi e come mai non è più all’interno del programma.
Uno dei programmi televisivi più amati dai telespettatori che ancora oggi riceve tantissimi ascolti raggiungendo termini di share più che positivi è C’è Posta per te, condotto da Maria De Filippi.
Apparso sugli schermi italiani a partire dal 2000, la trasmissione con ben 26 edizioni è al momento il people show più duraturo e longevo della televisione italiano, superando di gran lunga alcuni suoi predecessori.
C’è Posta per Te: ecco che fine ha fatto il primo postino Maurizio
Ideato dalla stessa conduttrice con l’aiuto di Alberto Silvestri, il meccanismo della trasmissione permette di consegnare una lettera immaginaria ad un mittente da parte di un destinatario ignoto.
In questo caso, chi riceve la lettera, decide se presentarsi in studio e scoprire chi è la persona che gli chiede di poter parlare e solamente quando il mittente decide se può dire la sua questo può spiegare il motivo della ricezione della lettera.
In caso contrario, il destinatario, alla vista del mittente, può decidere di chiudere la lettera e lasciare lo studio, lasciando la persona che voleva recapitargli il messaggio senza aver avuto la possibilità di parlare.
Spesso, nel corso della trasmissione, si presentano persone che hanno avuto problemi tra di loro, per via di faide famigliari, tradimenti o altro. A questi si intervallano amori passati da parte di anziani e sorprese che coinvolgono personaggi famosi.
A far da sigla alla trasmissione è il brano di Barry White, Love’s Theme, che oramai nell’immaginario collettivo è diventata la canzone che porta alla mente C’è Posta per te e tutte le storie che hanno popolato la trasmissione.
Ecco di cosa si occupa adesso l’uomo
A recapitare la posta ai destinatari, sono dei postini e nelle prime edizioni quello più famoso era Maurizio Zamboni che si era fatto notare anche per via del suo aspetto fisico, tanto che spesso la redazione riceveva lettera da parte di donne che volevano corteggiarlo.
Per questo motivo, Maria De Filippi, decise di invitarlo a prendere parte a Uomini e Donne, ma qui l’esperienza del postino di C’è Posta per te è durata poco e l’uomo ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo.
Da tanti anni, infatti, come si può notare dal suo profilo Instagram, Maurizio ha aperto un’agenzia di animazione chiamata Animavera e gestisce corsi di speaking e di formazione a Grosseto.
Il pubblico però non si è dimenticato di lui e sui social vanta numerosi followers che sperano di vederlo riapparire sugli schermi televisivi magari in qualche reality dove può farsi conoscere meglio.
Dal punto di vista sentimentale, l’ex postino della trasmissione è convolato a nozze lo scorso 11 giugno 2022 con Linda Salvador che si occupa di comunicazione e gestisce i social media dell’azienda dell’uomo.
I fan di Maurizio sono rimasti estasiati dalla notizia e non hanno fatto altro che fare i salti di gioia per lui dimostrandogli che nonostante abbia deciso di abbandonare le luci dei riflettori, il loro affetto è rimasto immutato nei suoi confronti.