Il consigliere della Lega Alcide Mosso è stato di recente travolto dalle critiche per aver fatto domande sull’aborto e sul cambio di sesso. Nello specifico, cioè, aveva chiesto che venisse fuori quanto donne avessero interrotto volontariamente la loro gravidanza e quante persone volessero cambiare genere anagrafico, due temi tra l’altro caldissimi di questi ultimi anni.
Alle domande di Mosso, le donne del Gruppo misto e del PD hanno risposto gridando allo scandalo e definito le sue richieste “offensive e irricevibili”, parlando di oscurantismo. Nel frattempo lui si è difeso dicendo che la sua era solo un richiesta ai fini statistici, strumentalizzata poi dagli altri. Anzi, il consigliere della Lega sostiene di aver spezzato il tabù su questi temi con le sue domande.
Quello che sta accadendo a causa dei censimenti del consigliere della Lega Alcide Mosso sta letteralmente indignando l’opinione pubblica di tutto il Paese. Cosa ha chiesto esattamente? Che venisse fuori quanto donne avessero abortito e quante persone avessero cambiato sesso, due temi tra l’altro caldissimi di questi ultimi anni.
Il diritto all’interruzione volontaria della gravidanza e l’inclusione sono infatti argomenti assai dibattuti, su cui trovare un’unica opinione condivisa in modo universale è assolutamente impossibile: entrambi spaccano sempre in due tutto il Paese.
Tornando a Mosso e al suo “censimento”, lui si è difeso dicendo che la sua era solo un richiesta ai fini statistici, strumentalizzata poi da altri. Anzi, il consigliere della Lega sostiene di aver spezzato il tabù su questi temi con le sue domande.
Per questa proposta, il senatore di Forza Italia aveva ricevuto non poche critiche. Tra queste possiamo citare le parole di Laura Boldrini (Pd), che l’aveva definita inaccettabile e avrebbe parlato di “estremismo” della destra, ma anche quelle di Carlo Calenda, leader di Azione, che aveva urlato a gran voce di rivolere Draghi addirittura e di Giuseppe Conte, leader del M5S, che aveva affermato senza mezzi termini “se vogliono guidare l’Italia in questa direzione andranno a sbattere contro un muro, noi”.
Insomma è chiaro che un enorme terremoto c’era già stato solo pochi giorni fa. A scuotere ulteriormente il Paese poi ci hanno pensato anche le richieste di Mosso, che già in passato era finito nel mirino per via della sua proposta di istituire un cimitero dei feti a Ferrara.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…