Sai trovare lo scoiattolo presente in questa immagine? L’animale si nasconde, devi aguzzare bene la vista per individuarlo. Ecco come fare per vederlo, se trovi la soluzione vuol dire che hai una vista perfetta!
Quando si guardano le immagini proposte negli indovinelli non sempre si mettono a fuoco tutti i dettagli, alcuni possono sfuggire senza riuscire a trovare la soluzione. Eppure questi rompicapo sono affascinanti e attraggono moltissimo, stuzzicano la mente e sono anche oggetto di sfida.
Sono tante le persone che si dedicano a questi enigmi e hanno una passione sfegatata nei loro confronti, tanto da cercarne sempre di nuovi. Cercare di risolvere un indovinello e provare a dare la soluzione permette comunque di affinare le abilità logiche, come nel caso di questo indovinello che prevede di individuare uno scoiattolo nell’immagine. Provaci anche tu!
Trova lo scoiattolo nascosto
L’immagine proposta in questo indovinello presenta un bosco molto fitto, all’interno del quale si trova uno scoiattolo. La soluzione deve essere data in 10 secondi e se ci riesci allora vuol dire che la tua vista è perfetta.
Nell’immagine puoi vedere un bosco caratterizzato da molti alberi che si susseguono ai lati di un torrente tortuoso e pieno di massi, ambiente ideale per lo scoiattolo, animaletto selvatico che popola questi luoghi e ha anche un ruolo importante nell’ecosistema.
L’animale allestisce depositi pieni di semi e frutti arborei che spesso non vengono ritrovati, contribuisce alla dispersione dei semi e quindi anche al ringiovanimento del bosco.
Le scorte di cibo servono per affrontare l’inverno senza difficoltà e sopravvivere durante il periodo del freddo. Nei boschi è facile incontrare questi animaletti selvatici, ma spesso si mimetizzano con l’ambiente circostante e individuarli è davvero difficile. Ed è quanto devi fare in questo indovinello!
Lo scoiattolo si mimetizza nel bosco
Ti è mai capitato di camminare tra i boschi e di incontrare qualche scoiattolo? Se non ti è mai successo, devi sapere che questi animaletti si mimetizzano con il terreno circostante e a volte puoi anche non accorgerti della loro presenza.
I colori dello scoiattolo sono praticamente quelli della terra e devi guardare con attenzione per individuare nel bosco la presenza di questo animaletto. Nell’immagine dell’indovinello da risolvere puoi notare come i colori predominanti siano il marrone e il rossiccio, che sono anche i colori del mantello dello scoiattolo.
Aguzza la vista e guarda i dettagli per capire dove si trova lo scoiattolo. Si tratta di piccoli particolari che possono aiutarti a trovare la soluzione. In questi indovinelli dove bisogna trovare l’elemento nascosto il trucco è quello di scegliere soggetti che si integrano alla perfezione nell’ambiente dove vengono inseriti.
In questo caso, come già detto, i colori dello scoiattolo sono quelli dell’ambiente naturale in cui vive. Se avrai l’opportunità di trovarti in un bosco, potrai constatare che è proprio così!
Guarda bene i dettagli
Per risolvere il quesito devi analizzare per bene i dettagli, guardando minuziosamente qualsiasi particolare, condizione indispensabile per dare la risposta giusta. Molti non riescono ad individuare nel tempo prestabilito la figura nascosta e trascorrono anche ore a guardare l’immagine per tentare di dare la soluzione.
Anche se inizialmente sembra difficile, in realtà risolvere l’indovinello con l’elemento nascosto è abbastanza semplice. Infatti, non appena si scorge un piccolo particolare, la mente si illumina ed ecco che l’enigma viene risolto. Se anche tu hai trovato la soluzione allora complimenti, sei stato bravo e hai avuto un’ottima vista. Se invece non l’hai trovata, non preoccuparti, eccola: lo scoiattolo è nascosto nel cespuglio situato alla sinistra dell’immagine.
Come puoi vedere, si mimetizza perfettamente con la natura e occorre aguzzare l’occhio per rilevarne la presenza. Ad ogni modo, anche se non hai trovato la soluzione, continua ad impegnarti anche con altri indovinelli, saranno utili per affinare le capacità visive e mentali!